Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fabio 28/03 22:17 Bollettini: 0
Basket - EuroLeague: le news

Road to London

PDF

fosco - 08/10/12, 15:57

Cari amici di Fantasportal,
A meno di due mesi dalla cerimonia di chiusura, riparte la strada che ci porta a Londra.

Eh però in realtà non si tratta dei Giochi Olimpici, ma di una più umile competizione di basket: l'Eurolega.

Beh proprio umile no, visto che partecipano le migliori squadre europee, alcune delle quali potrebbero a mio parere lottare per ben comportarsi anche in NBA. Fra le magnifiche ventiquattro anche tre italiane: la Montepaschi Siena, sempre protagonista nelle ultime stagioni, l'EA7 Emporio Armani, candidata a poter detronizzare Siena almeno in Italia, e la Mapooro Cantù, bravissima a prendersi l'ultimo posto disponibile al termine del turno preliminare giocato in casa.

E cosa c'entra in tutto ciò Londra? C'entra perché le Final Four verranno organizzate nella capitale inglese. La strada per giungere all'atto conclusiva sarà molto lunga sia per le favorite al titolo che per noi fantagiocatori: regular season, top16, quarti di finale e finalmente Final Four.

Il regolamento è il solito, almeno per la prima fase: due scelte home (una relativa ai gruppi A-B e una relativa ai gruppi C-D) e due away (idem) a giornata per le prime cinque giornate; poi scelta singola home (tutti i gruppi a disposizione) e away (idem) per le seconde cinque. I primi sei di ogni girone accedono alla fase successiva, che sarà leggermente diversa rispetto al passato, ma di tempo ce n'è e le delucidazioni arriveranno al momento opportuno.

Intanto ho visto già qualche lamentela di chi ancora non sa a chi rivolgersi in questi casi. Il capo ha già sistemato.

Bene, giovedì si parte. Tutti a caccia dell'Olympiacos e di cernix, il nostro campione in carica che farà di tutto per confermarsi

Modificato da fosco - 08/10/12, 15:58

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (213)