Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 11 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 24/04 23:18 Bollettini: 0
Calcio - Bundesliga: le news

Sorelle generose

PDF

marbinn - 06/12/11, 16:40

L'imminente spirito natalizio comincia ad aleggiare sulla bundesliga. All'insegna del vogliamoci bene, siam pur sempre sorelle, le due borussie si dividono la posta e regalano la prima strenna alla Banda Heynckes, per altro prontissima a riceverla bastonando per bene lo sciagurato Werder. Non solo, nel posticipo domenicale il quarto incomodo Schalke mata senza pietà i poveri pedatori di Augusta e accorcia le distanze dalla vetta. Il letargo imminente ricaricherà le batterie e potremmo vedere una seconda parte di campionato veramente scoppiettante, magari con il rientro nelle zone alte anche del Leverkusen, sesto a soli tre punti dalla zona champions.

La paura di farsi male condiziona anche molte altre sfide, specie il sabato pomeriggio. Le pericolanti Friburgo e Kaiserslautern non sfruttano il turno casalingo contro le più attrezzate Hertha e Hannover nonostante il loro periodo di flessione, stessa sorte per lo Stoccarda (lo possino...) contro un Colonia che veniva da due sconfitte. Brodino pure per Wolfsburg e Mainz, mentre solo l'Amburgo non ci sta a dividere e prosegue nel suo prodigioso recupero inguaiando il Norimberga.

Nella nostra classifica ritorna il sereno sui primi dopo i rovesci della scorsa settimana. Le scelte sono state quasi tutte per Bayer e Schalke, con conseguente bottino pieno, cosicchè Gremond mantiene la sua Rostock sulla giusta rotta, incalzato dal solitario svax che solo due settimane fa era fuori dai 10. In grande rimonta marcof2004 e OrgoglioGr, giunti ormai in zona decimo posto, per non parlare del mio conterraneo Malik, ben 37 posizioni in quindici giorni, e del "solito" pietro77, addirittura 39. Ma i canguri della settimana sono pumaye e flamassari, nomi a me finora sconosciuti, che di piazze ne hanno scalate 43 con le loro Acqua di Colonia (utile) e Sturmtruppen (indispensabile).

Basta con le scemenze, venerdì si torna in campo. A proposito, benvenuto a prech, neo gm della trascurata Ligue1: tranquillo non sei il solo gm con classifica imbarazzante... guarda la mia!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (97)