Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio boezio 17/04 23:04 Bollettini: 0
Sport invernali - Hockey World Champ: le news

Burkina Faso

PDF

RUGGEUR - 24/05/11, 19:08

Sembra incredibile, ma abbiamo un paese africano in vetta allo sport piu' nordico, dove i tedeschi e gli svizzeri sono considerati gia' dei meridionali.
Eravamo rimasti a kenfalco che aveva dominato la fase di qualificazione e si era quindi presentato come favorito per la vittoria finale.

Quarti di finale

Svezia e Repubblica Ceca dominano le scelte e non deludono.
Secco 4-0 dei Cechi e 5 gol svedesi procurano punteggi tennistici.
kenfalco e' quasi perfetto anche nei quarti, ma inverte le due migliori giocate di giornata e si gioca la qualificazione
ligabue7 e' tutto svedese e riesce a superare gollum66 con un gol di scarto
aceleghin1 e PepeRosa si equivalgono, con PepeRosa che azzarda da solo Finlandia, ma alla fine prevale la miglior classifica in regular season della squadra africana.
Delusione invece BabyNick nell'ultimo quarto che prova a giocare i norvegesi il cui attacco risulta troppo sterile e viene demolito dagli svedesi di ACHEROPITA

Semifinale

Dire che i nostri eroi non capiscano nulla delle semifinali e' riduttivo. I Cechi ne fanno due, ma subiscono ben 5 gol dall'esplosivo attacco svedese. La Russia non riesce neanche a segnare. Ligabue7 e ACHEROPITA riescono nella difficile impresa di avere la peggior scelta base ed extra e per aceleghin1 bastano i gol base cechi per approdare in finale

Finale

Aceleghin1 estrae tutta la brillantezza che non aveva avuto in semifinale per uno spettacolare doppio Finlandia in finale. Sotto 1-0 contro gli svedesi, i finlandesi ne fanno sei consecutivi e la vittoria diventa trionfo.
12-0 e caroselli che impazzano per le strade di Ouagadougou (belli i tempi quando non dovevo controllare le capitali su wikipedia, ma le sapevo a memoria. Certo ai miei tempi c'erano Unione Sovietica e non 15 stati diversi, ed ai tempi di pitoro l'Africa non si era ancora staccata dalla America del Sud).
La finale del terzo posto e' di ben altro livello con ACHEROPITA che si rifa parzialmente della delusione semifinale infilando la perfetta scelta base e extra e ligabue7 che resta fuori dalle medaglie nonostante vada in doppia cifra come punteggio.

L'anno prossimo appuntamento per tutti in Svezia e Finlandia, proprio le finaliste di quest'anno.
Speriamo proprio ci sia anche dany76, che da' sempre un contributo importante a tutti i giochi. Con il matrimonio la voglia di giocare aumenta, non diminuisce.


Stay with us

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (79)