Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 19/04 14:22 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo maschile: le news

Maledetti russi

PDF

klide - 06/02/12, 23:42

Tappa russa della Coppa del mondo di sci di fondo, con sprint cittadino in quel di Mosca e prove di distanza in quel di Rybinsk.

Fa sorridere come a volte una data in calendario piuttosto che un'altra avrebbe cambiato il panorama delle gare stagionali: invertendo Milano con Mosca, avremmo assistito ad una prova Sprint in territorio italico davvero suggestiva. A Mosca c'è la neve da Ottobre a Maggio, quindi non sarebbe cambiato molto...

All'appuntamento con i -22 moscoviti non partecipano i big Cologna e Northug, che danno quindi spazio agli atleti padroni di casa per mettersi in mostra e conquistare qualche successo.
Ecco infatti che a vincere la prova veloce è....Peterson?
Secondo Gloersen?
Terzo Kershaw?

Ok, come non detto.I russi ci sono in abbondanza ma non fanno uno vincente, almeno in questa prova. Ecco quindi che ad esultare in svedere è eliona scivolona, che una zampata negli invernali la da spesso e volentieri. Primo russo in graduatoria Morilov, per buona pace di bazzanofc che sperava nella vittoria del beniamino di casa.

Dalla capitale si fa un bel viaggetto in direzione Rybinsk, dove la neve non manca e nemmeno lo spettacolo (non fosse altro che non ci sono i due più forti del momento).

La 15km a tecnica libera con partenza contemporanea è il solito trenino di 10 e più uomini che arriva a ridosso del traguardo per provare l'affondo decisivo. Dopo un lungo tira e molla con Chernousov,Legkov e Sedov in bella mostra, ecco l'allungo vincente di...Kershaw?? Ma dico, sti russi vogliono vincere una prova in casa loro o no? E dire che sono milioni....
Grande prova del canadese (che me lo sto tenendo per Sochi, maledetto me...) che batte allo sprint finale Chernousov e il redivivo Angerer. Sei baldi giovani fantasportivi azzeccano Kershaw come vincitore ma a trionfare è alcatraz e il suo silvio fauner.

Arriva la Domenica e finalmente a vincere è il russo Vylegzhanin (anche se si vociferava un suo ingresso come Kazako per Sochi, se non erro) che batte per distacco l'eterno secondo Chernousov e il buon Angerer. Dietro altri russi con Dementiev che precede il baby-Sedov. Un arrivo simile al giorno prima, ma nonostante ciò molti si perdono in un bicchier di Legkov (ma je possino...) e lasciano spazio alla quasi totalità degli utenti che ha conquistato almeno 40 punti senza faticare troppo.
Chi invece ha sudato tanto per conquistare i 120 punti è corry, che tra uno scaffale da montare e una commissione da fare piazza dentro le scelte di FS. A volte vincenti (TdS, fondo), a volte no (NFL). Beh, che noia sarebbe se vincesse sempre uno solo...

Guardo la classifica generale ed incredibilmente non vedo l'avvocato BECCIA nelle prime posizioni: si starà impegnando troppo nelle altre discipline?
Chi è invece sempre nei primi è patalby, che comanda la generale con un misero punto sul neo-campione NFL delbos. La classifica Distance e Sprint sono invece a favore di fabio e srabadori. Dodici appuntamenti da giocare e il finale a Falun tutto da vivere. Occhi aperti...altrimenti vi si gelano!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)