Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fabio 28/03 22:17 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo maschile: le news

Live from Milan

PDF

klide - 15/01/12, 23:30

Una giornata diversa, particolare, inusuale.
Ritrovarsi con degli amici che non vedi quasi mai ma conoscerli da sempre, e per di più ad un appuntamento sportivo (e fantasportivo). Cosa che non capita così frequentemente.

Il gelido weekend milanese tiene compatta la neve (arrivata per gentile concessione degli abitanti della Presolana) e permette al tracciato di non essere quella vasca d'acqua che tutti pensavano di trovare.

Si sperava in qualche maxischermo in più, ma il tracciato è breve e tutto sommato potevi vedere lo spettacolo in vari punti senza stancarsi troppo.
Qualificazioni poco interessanti, così a far da protagonisti sono i classici sfottò sulle scelte di qualcuno (SIGFRID che gioca Harvey perchè "ha fatto un ottimo Tour de Ski"...quindi oggi giustamente preferisce riposare) e i commenti alle belle signorine che passano nel freddo milanese.

Ci sarebbe da commentare le stalattiti sui nasi di BECCIA e theeagle ma è stato uno spettacolo poco edificante. Meglio commentare le semifinali che han visto una batteria piuttosto facile con Pellegrino che doveva solo mettersi davanti per vincere in scioltezza, mentre dall'altra c'erano Morilov,Hattestad, Petukhov e Peterson. Se fosse stato un sorteggio calcistico si sarebbe parlato di complotto.

Il sottoscritto e tutto il Fan Club di Chicco tifano fino allo svenimento ma il fondista classe '90 non si qualifica per lo sconforto di tutti.
Dall'altra parte tra qualificati e ripescati passano i migliori, perciò la finale si trasforma in una batteria di campioni dove manca solo il nostro talentino al posto del sorprendente Wenzl.
Pronti via ed Hattestad perde subito terreno (per la gioia infinita del presente Gothicline), Petukhov non molla e sembra aver la meglio, ma Peterson si piazza davanti e prova a fare il vuoto.
Si arriva al rettilineo finale con Wenzl che inaspettatamente accelera, Petukhov si sorprende a tal punto da rotolare per terra (la faccia di corry era tutta un programma); quando il tedesco sembrava ad un passo dal colpaccio arriva Brandsdal che sorprende tutti e va a vincere. Non appena si scopre che Wenzl era la scelta di AntiTeam, pitoro esulta:"Ma avete presente che se vinceva era capace di scassarmi le balle al telefono per due ore?".

Fantavittoria quindi a maxd che guadagna 120 punti importanti vista la classifica deficitaria.

A fine gara una scena da asilo infantile: mentre Peterson sosta in una zona nelle vicinanze del Castello Sforzesco, alcuni fan (tra cui un gruppo di Fs, tra i pochi in grado di riconoscere gli atleti di fondo famosi da quelli sconosciuti) chiedono l'autografo. Lo svedese si presta con molto entusiasmo e comincia ad autografare biglietti e fare foto. Nel frattempo passa il vincitore di giornata che viene completamente ignorato da tutti, probabilmente perchè nessuno a Milano sa chi sia Brandsdal (ribadisco il concetto che solo dei malati come noi possiamo riconoscere questa gente in giro) .
Il sottoscritto si accorge della sua presenza e lo chiama:"Quello è Brandsdal...Erik!!".
Lui si gira e fiero di essere stato riconosciuto, rivolge uno sguardo fulminante a Peterson che poteva essere tradotto come un "Brutto pirla, anche io che ho vinto sono stato riconosciuto!inchinati e tieniti il tuo terzo posto!".

Detto questo si presta anche lui a foto ed autografi...peccato che la notizia che c'era il vincitore di giornata a disposizione fa il giro della zona e milioni di bambini decidono di andare a caccia di una firma.

Fonti giornalistiche mi hanno poi informato che è riuscito a scappare dai tifosi solo stamattina, quando è stato convocato per partecipare alla staffetta a coppie...

Ah già, la staffetta a coppie. Bello spettacolo anche in questa occasione e a vincere sono stati i più favoriti della vigilia, ovvero il duo russo Petukhov-Morilov. Certo che per vincere c'è voluto quasi il fotofinish, visto che la coppia svedese non ha mollato fino all'ultimo centimetro. Ottimo terzo posto per il duo italiano Scola-Hofer, mentre maluccio Pasini-Pellegrino, solo settimi.

A fantavincere la sprint è stato l'assente Northug in versione FS, ovvero Petter NorTheOne, che batte delbos grazie alla terna perfetta.

Classifica generale che vede il "Cabrera di FS" al comando di una ventina di punti su patalby, mentre pitoro conserva la leadership nella coppetta di sprint nonostante per tutto il giorno abbia dovuto poggiare le mani sui gioielli di famiglia causa gufata di taus: "ma quanto fumi te?? Ma come fai a stare così ancora a quest'età?".

Quando si dice fantamicizia e fantasportività...

Stay pronti per il weekend di Otepaa!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)