Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Artemis 29/03 09:30 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo maschile: le news

Piccola guida introduttiva

PDF

fosco - 20/11/19, 14:58

Finalmente sabato entra nel vivo la stagione degli sport invernali. Dovremo aspettare un’altra settimana però prima di poter rivedere Klaebo, Bolshunov, Pellegrino, Johaug, Karlsson, Nilsson eccetera eccetera.

Questa news, riportata pari pari per la Coppa maschile e per quella femminile, spero serva come piccola guida per le gare ad inseguimento che si disputeranno nel corso della stagione. Sarei tuttavia sorpreso se i liviozzano del caso non chiedessero delucidazioni al bar o via mail.

GARE DENOMINATE PURSUIT
Sono le care e vecchie prove ad inseguimento: il giorno prima una 10/15 Km, il giorno dopo una 10/15 Km nell’altra tecnica partendo con i distacchi del giorno prima. Chi taglia per primo il traguardo vince e accumula 100 punti (50 nelle gare multistage, ma a noi non ci interessa).

Da noi scadenza contemporanea alla prima gara e risultato finale che rispecchia quello al quale assisteremo (Sundby taglia per primo il traguardo? 100 punti a chi ha Sundby anche se Pepene, partito sessantesimo e arrivato ventinovesimo ottiene il miglior tempo netto di giornata).

Appartengono a questa categoria la 10/15 TL di Nove Mesto, la 10/15 TC di Ostersund e la 10/15 TC di Canmore.

GARE DENOMINATE HANDICAP START
Sono gli inseguimenti finali delle gare multistage o quelli basati su distacchi rimediati in più di una prova precedente.

Da noi scadenza al momento della partenza della gara e risultato finale basato sui tempi netti di gara (Oestberg vince lo Ski Tour dei miei stivali? Pazienza, otterrà i punti in base al tempo di gara nella quale Diggins, partita ventinovesima e arrivata decima con il miglior tempo, porta a casa il centello).

Appartengono a questa categoria la 10/15 TL di Ruka, la 10/15 TC di Dobbiaco e la 15/30 TC di Trondheim.
Ebbene sì, il Cermis sarà mass start… non aggiungo altro.
Buona stagione

P.S.: Complimenti a MrArgento, non ancora celebrato vincitore della fantasfera di cristallo 2019

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)