Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 16 Apr

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Mer 17 Apr

 7 scadenze...

Gio 18 Apr

 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 16 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio boezio 16/04 17:48 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo maschile: le news

In fondo c'è il biathlon

PDF

fosco - 23/11/09, 18:52

Il titolo non sta solo a ricordare che a breve inizierà anche la Coppa del Mondo di Biathlon, ma vuole rendere omaggio ad un biathleta norvegese che sabato ha sbaragliato la concorrenza. No no, non era una gara IBU, era la 15 km tecnica libera che apriva la Coppa del Mondo di Sci di Fondo. E il biathleta non è Ole Einar Bjoerndalen, che ci ha già dimostrato che potrebbe tranquillamente competere per la vittoria anche senza carabina, ma il più giovane Ronny Hafsas. Ventiquattro anni compiuti una settimana fa, ha approfittato della gara di casa di Beitostolen per sfidare non solo i suoi compagni Andresen e Berger (giunti rispettivamente quattordicesimo e tredicesimo), ma anche tutti i professionisti dello sci di fondo. Ebbene Ronny non solo ha dimostrato di andare fortissimo, ma ha addirittura portato a casa la vittoria, precedendo campioni quali Vittoz, Heikkinen e Northug. Non contento ha trascinato la staffetta norvegese alla vittoria nella gara di domenica.

Se nella staffetta la Norvegia era sicuramente la strafavorita (e non a caso ben settantanove utenti hanno portato a casa il bottino pieno), la vittoria di Hafsas è stata come già detto sorprendente. Non però per i cinque che lo hanno scelto, chissà se perché immaginavano un suo simile exploit (personalmente me lo aspettavo nei dieci, non di più) o se perché una buona scelta probabilmente non ripetibile nel corso della stagione era da sfruttare al meglio (ecco perché l'ho scelto). Complimenti quindi a fabio, il cui team valtellina porta a casa la vittoria della gara, guigia, oeb e Markigiana. E se me lo concedete complimenti anche a chi scrive, che è l'unico insieme a Markigiana a punteggio pieno. Non può non essere citata anche kya84, che con la sua Sci De Centi vince allo z la staffetta.

Il prossimo weekend si va a Kuusamo, Finlandia, con una sprint e una 15 km, entrambe in tecnica classica. La certezza è che non vincerà un biathleta.

Modificato da fosco - 23/11/09, 18:53

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)