Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Artemis 29/03 09:30 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo maschile: le news

Ruka - Golberg e Niskanen per le prime vittorie

PDF

prech - 27/11/16, 16:43

E' cominciata la coppa del mondo maschile di sci di fondo e finalmente torniamo a parlare di gare dopo una estate passata a parlare di pomate, asma e doping.

In Finlandia non si presenta Northug, mentre diciamo subito che per gli azzurri non è stata granché questa trasferta in Finlandia. Si partiva con una sprint a tecnica classica, su un percorso, quello di Kuusamo, abbastanza selettivo. Vince a sorpresa il norvegese Golberg che a Ruka non doveva neppure esserci. Sul podio vanno anche lo svedese Halfvarsson e il giovane norvegese Klaebo, che dopo aver vinto le prove di Beitostolen conquista il primo podio in carriera alla seconda gara di coppa del mondo. Pellegrino, vincitore della coppetta di specialità l'anno scorso, è stato eliminato ai quarti di finale dopo essere caduto nell'ultima salita.

Oggi era invece il turno di una 15 km sempre a tecnica classica. Trionfa in patria il finnico Niskanen che precede un treno di norvegesi e lo svedese Olsson, al rientro dopo un anno dedicato alle lunghe distanze. Sul podio vanno Iversen e Sundby con quest'ultimo che al momento non dimostra la stessa straripante condizioni delle ultime stagioni. Migliore degli azzurri è Pellegrino che a sorpresa chiude 16°, fuori invece dalla zona punti De Fabiani, decisamente apparso in cattiva giornata.

Su FS sono MrArgento e muschio74 a portare a casa le prime due vittorie, mentre è fabio con due centelli ma zero podi a porsi per primo in testa a tirare il gruppo. La coppa entra nel vivo con l'inizio di dicembre, primo appuntamento a Lillehammer nel prossimo week end.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)