Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Notredame 28/03 10:30 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo maschile: le news

Grande spettacolo a Ruka

PDF

prech - 05/12/14, 10:51

Archiviato il primo week end di gare della coppa del mondo con due bellissime prove a Ruka in Finlandia.
Nella Sprint a tecnica classica dopo una battaglia tra titani vince Brandsdal in volata su Northug e Fossli, ma i norvegesi sono quattro nei primi quattro e sei nei primi dieci; considerando che per la via si sono persi il campione olimpico Ola Vigen Hattestad e Goessler, che aveva il terzo tempo alla fine delle qualificazioni, abbiamo un quadro abbastanza chiaro dello strapotere nordico.
Gli unici a provare ad opporre resistenza sono stati i russi, che però in finale con Petukhov e Ustiugov si sono dovuti accontentare delle posizioni di rincalzo.
Su FS la prima gara dell'anno va a fabiscozia a cui basta indovinare la sesta piazza di Petukhov come primo gregario per portare a casa 120 punti. Deludono lo svedese Peterson e il russo Kriukov che con prestazioni sotto le possibilità deludono buona parte di noi.
Nella 10 km tecnica classica grande vittoria della speranza finlandese Iivo Niskanen, che precede il norvegese Sundby e l'altro finnico Jauhojarvi, il re dei discontinui. La prestazione di Niskanen, che pur si sapeva essere talentuoso, lascia un po' stupiti, ma il podio conquistato dal compagno di squadra, su cui non saliva da quattro anni, indica come i padroni di casa avessero anche dei materiali superiori.
L'unico big a dimostrarsi competitivo è per ora Sundby che conquista un ottimo secondo posto e si candida come super favorito per la sfera di cristallo.
Da noi ottima vittoria di dany76 uno dei cinque a puntare sul finlandese e bravo a superare l'unico avversario ad aver scelto i gregari.
Nella classifica generale primo e già in fuga Fljotavik che azzecca i due vincitori e nella 10 km sale anche sul gradino più basso del podio. E' ovviamente prestissimo per parlare di qualcosa a livello di classifica generale, ma 35 punti di vantaggio sul secondo sono un buon viatico.

Tra 10 minuti tutti pronti a sprintare a Lillehammer!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)