Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 29/03 14:35 Bollettini: 0
Sci alpino - Coppa del mondo femminile: le news

FORZA NADIA

PDF

garkal - 01/02/10, 14:51

Titolo dovuto alla sciatrice più forte in seno alla squadra azzurra, forse l'unica che avrebbe potuto seriamente puntare ad una medaglia alle ormai imminenti olimpiadi canadesi. Stiamo parlando come ben sapete della povera Nadia Fanchini che nel corso del supergigante accorciato di ieri a St. Moritz dopo esser entrata troppo diretta in una porta ha inforcato ed è caduta rovinosamente 10 metri più in là. Scena da panico totale:lei ferma e urla strazianti che squarciano il sereno del cielo dell'amena località elvetica. Addio, ho pensato, questa si è rotta l'impossibile. Invece mi sento di dire che le cose siano andate abbastanza bene. Sì le olimpiadi sono andate e questo per un'atleta sono quanto di più terribile ci possa essere ma dopo le scene di angoscia a cui abbiamo assistito la diagnosi è meno tragica di quello che si poteva pensare: si parla di legamenti collaterali e crociati di entrambe le ginocchia lesionati (evvai) e non rotti. Quel participio passato (lesionati appunto) cambia le cose di parecchio. I legamenti no sono da costruire ma da "riparare" se mi passate il termine. Tempi di recupero fissati sui 5-6 mesi; insomma vedremo come reagirà Nadia ma se tutto va come deve abdare la dovremmo vedere al cancelletto di partenza delle gare in Canada a fine novembre/inizio dicembre della prossima stagione. Da libro cuore il racconto secondo il quale Nadia ha voluto ugualmente parlare con la sorella Elena mentendole a proposito delle sue condizioni, dicendole di stare tranquilla e di fare quello che avevano studiato in ricognizione. Risultato Elena entra nelle 10 e coglie il risultato più importante della stagione e chissà se a Vancouver riuscirà a dedicare la conquista di una medaglia alla sorella. Adesso dopo il dovuto bollettino e gli immancabili auguri di buona guarigione che rivolgiamo alla brava atleta lombarda facciamo rewind. Siamo indietro di un weekend (sorry ma il poco tempo libero andava dedicato al tennis) e dobbiamo parlare di Cortina prima di St. Moritz.

Nella località ampezzana la Vonn continua ad essere la grandissima protagonista della velocità: doppietta in discesa con la Paerson anche lei in crescità due volte a podio nelle stesse gare. Gigante invece stradominato dalla Poutiainen davanti alle due crucche Rebensburg e Hoelzl, poi la Maze e le due azzurre Moelgg e Karbon. Vittorie di giornata per achix, ullrich e porfanta. Passiamo a ricordi più freschi e cioè al recente weekend di St. Moritz. La combinata la vince la Paerson che torna alla vittoria dopo un lungo digiuno; seconda la scelta coatta Kirchgasser e terza la Vonn che approfitta dell'uscita della Riesch. Riesch che si prende la rivincita il giorno successivo ai danni di Jacquemod seconda e Suter terza e si ferma così a quota 5 la sequenza di vittorie consecutive in discesa della Vonn, con l'americana che non ci rimetterà molto a rifarsi. Infatti è lei la vincitrice del superg davanti a Marchand Arvier e Fischbacher seconde a parimerito. Vittorie di giornata per matteoooo, kya84 e Warkhaven.

Capitolo fantacoppa: mancano 7 gare e 700 punti a disposizione e analizzando la classifica se la giocano in quattro e cioè nell'ordine guigia, oeb, Horus e jurizava i quali sono racchiusi in 100 punti. Gli altri inseguitori capeggiati da clash inseguono a 200 punti che con le poche gare e e le poche scelte rimaste mi sento di dire sono troppi per sperare grossi recuperi. Ma comunque per loro e per tutti gli altri c'è una grossa chance a cinque cerchi per sperare di recuperare. Siori e siore, 10 giorni di riflessioni e analisi profonde, poi c'è Vancouver...

Stay ho visto un trenino e un ponticello anche a St. Moritz

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (97)