Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Notredame 28/03 10:30 Bollettini: 0
Sci alpino - Coppa del mondo femminile: le news

Immensamente Lindsay

PDF

garkal - 24/12/09, 15:36

Non ce n'è per nessuno. La Vonn è un rullo compressore e probabilmente le sue avversarie devono ringraziare Eolo per aver causato l'annullamento della seconda delle tre gare previste per la Val d'Isere (la discesa che sarà recuperata da qualche parte a Gennaio) se l'americana non ha fatto tre podi in altrettante gare che le permettessero di avere un vantaggio ancora maggiore di quello di cui dispone a questo punto della stagione. Ma insomma, la sua avversaria più pericolosa, la Riesch ha più o meno le sue caratteristiche (forse la tedesca meglio in slalom ma Vonn decisamente più costante nelle prove veloci) ma sembra comunque mezzo gradino sotto.

La Val d'Isere ha quindi recitato lo stesso clichè delle gare precedenti: la combinata del venerdì viene dominata dalla Vonn grazie al vantaggio superiore al secondo e mezzo accumulato in discesa. L'americana ha poi gestito il vantaggio nella manche di slalom precedendo la Riesch e una Goergl ormai sempre più avvezza a frequentare i gradini del podio. Saltata la discesa del sabato si è passati direttamente al superg della domenica con un risultato abbastanza sorprendente: doppietta svizzera con la Aufdenblatter che precede la Styger e una Vonn che paga a carissimo prezzo un errore nella parte alta che non riesce a recuperare del tutto nella parte bassa (comuque 7 decimi mangiati alle svizzere) ma che comunque non le impedisce di salire sul podio. In leggerissima ripresa una Nadia Fanchini fino ad allora assolutamente deludente che conquista un quinto posto che fa ben sperare.

Soliti applausi per i vincitori di giornata qui su fs e cioè per ubiond93 (vittoria senza gregari per lui) e per porfanta solitario con la Aufdenblatten. In classifica, se la memoria non m'inganna, abbiamo un nuovo leader, tale jurizava, forse un rookie con due inseguitori a contatto, gli altri un po' più staccati. Gli sport invernali per definizione direi, non conoscono le vacanze natalizie. Le donne ripartono da Lienz (che da sempre si alterna con Semmering) con un gigante e uno slalom nell'immediato post S.Stefano nelle giornate di lunedì e martedì.

Stay caro Babbo Natale nella letterina ho dimenticato di dirti che vorrei togliessi una trentina di km/h di velocità in media alla prima di servizio di RUGGEUR, grazie...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (97)