Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 20/04 07:20 Bollettini: 0
Sci alpino - Coppa del mondo femminile: le news

a SOELDEN con LARA MAGONI

PDF

MANKANA - 28/10/09, 09:47

"Conosciuta" su facebook per caso. Donna, ancor prima che atleta di grandi doti umane e morali, scoperte e apprezzate attraverso più discussioni che si svolgevano nella sua home page, abbracciando argomenti tra i più disparati, vi presento LARA MAGONI.

A beneficio sopratutto dei più giovani non nuoce pubblicare una scheda riassuntiva del personaggio in questione.

Link esterno

Di tanto in tanto, quando ce ne sarà la possibilità, LARA ci accompagnerà quest' inverno, un immenso grazie per la disponibilità.


CIAO LARA ,visto che è il primo appuntamento parlaci di te , del tuo ricordo piu bello da atleta e di quello in cui sei impegnata oggi.

Il più bel ricordo che mi porto nel cuore è senza dubbio la medaglia d'argento in slalom ai Campionati del Mondo di Sestriere, non quanto per il risultato ma per le forti emozioni che ho condiviso con mia madre. Scese di corsa dalla tribuna per abbracciarmi ed in mondo visione disse: " Sono sempre stata orgogliosa di mia figlia e ci ho sempre creduto....." e mentre parlava le lacrime scendevano sul suo viso. Mamma è mancata sette anni fa, in un paio di mesi se ne andò, ma ancora oggi vivo dei suoi insegnamenti, senza di Lei non avrei mai raggiunto certi risultati. Ringrazio Dio per averla avuta......Ho smesso di gareggiare nel 2000 e da allora la mia carriera è continuata in ambito sportivo- dirigenziale. Dal 2001 sono Consigliere Fisi, successivamente eletta al Coni Nazionale dove sono stata riconfermata a giugno per il terzo mandato. Mi sono occupata di progetti scolastici, Master Adecco, Associazioni Onlus, Tutela della maternità delle Atlete (legge per altro ora in discussione) supportata dal Ministro Mara Carfagna e tutto ciò che riguarda gli atleti in generale.
Oltre a questo sono diventata Maestra di Sci, Allenatrice Nazionale e due anni fa ho preso la Specializzazione per l'Insegnamento ai portatori d'handicap dello sci.
Un corso estremamente importante che mi ha insegnato molte cose ma sopratutto che grazie allo sport tante "barriere" vengono sconfitte e chi lo pratica annulla le sue diversità......ora posso dire lo sci "quasi" per tutti!!!!!



SOELDEN rappresenta, anche se in modo meno pesante rispetto al passato, un fastidio per gli atleti, visto il grande anticipo rispetto alle altre gare, disturba in pratica la preparazione .Parlaci un po di come si gestiscono le preparazioni specialmente nell'anno olimpico e di come questo influirà sulla coppa del mondo.

Soelden......mi rievoca momenti di tensione, un gigante particolare direi difficile da sciare. In tv non rende ma vi assicuro che il muro è sempre ghiacciatissimo e in leggera contropendenza dove è indispensabile coraggio e rapidità nell'uscire dalla curva per non derapare fino alla successiva in più come se non bastasse senza luce, il sole non arriva. Un muro dal quale bisogna uscire con velocità perchè poi i 20 secondi di piano verso l'arrivo diventano eterni.....comunque bravissimi Denise e Max che hanno dimostrato di saper interpretare la pista.....
Questo esordio di Coppa anticipato viene vissuto come primo test ma nel bene o nel male non deve condizionare l'atleta, in quanto la successiva sarà fra un mese su piste completamente diverse. L'anno olimpico condiziona un pochino la preparazione, tutti hanno come obbiettivo Vancouver ma per partecipare bisogna andare forte nelle gare precedenti quindi bisogna andare a manetta e continuare a farlo!!!!....del resto "chi vince" non subisce cali di forma....tutto dipende dalla nostra "testa"!!!!
Oggi posso dire che il Leader vince ovunque e nel tempo, io mi ritengo una brava atleta che ha conquistato podi di Coppa e la medaglia ma poi......"la testa" non ha più retto le tensioni e sono tornata tra le migliori 10..... insomma avessi avuto metà della grinta di Alberto Tomba......chi mi fermava più????

Chi vedi favoriti sia in campo maschile che femminile per la conquista della sfera di cristallo?

La sfera di Cristallo è certamente una conquista molto ambita, sarebbe bello poter leggere un nome italiano.......Negli ultimi anni è stata contesa fra Bode Miller, Benjamin Raich che l'ha persa in finale con Aksel Lund Svindal, quindi a meno che ci siano delle novità direi che i candidati rimangono gli stessi per la loro polivalenza.
In campo femminile a dettar legge è Lindsey Vonn da due stagioni e visto che le Olimpiadi sono quasi a casa sua posso immagiare con quale stimolo affronterà questa stagione e di conseguenza credo possa puntare alla terza......mi spiace per la "piccola" Lara Gut fuori per incidente fino a gennaio, lei avrebbbe potuto essere una contendente.....per ora un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti!!!!!

Certezze e speranze italiane per VANCOUVER?

La nazionale verso Vancouver parte ben fornita.....ci vorrà un pizzico di fortuna ma spero che tra Denise Karbon, Manuela Molgg, Nicol Gius e le sorelle Fanchini e tra i ragazzi Manfred Molgg, Giorgio Roccca, Max Blardone, Werner Hell e Christopher Innerhofer in più i giovani che si affaceranno in Coppa qualcosa di buono ce lo portino a casa!!!!!....siamo in attesa di cantare l' Inno di Mameli....forza azzurri/e !!!!!


Ho scelto di pubblicare le risposte lasciandole cosi, io feticista dei puntini di sospensione e non, trovo che debbano restare li ad esprimere in alcuni passaggi quella sensibilità del personaggio di cui parlavo, i pignoli e i puristi della lingua sopraviveranno lo stesso...

GRAZIE LARA e alla prossima.

Per il commento delle fantagare vi rimando alla pagina della CDM MASCHILE in giornata.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (97)