Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio mattilgale 19/04 00:14 Bollettini: 0
Sci alpino - Coppa del mondo femminile: le news

Il dominio di Galles

PDF

prech - 18/03/18, 10:42

Si conclude la stagione di coppa del mondo di sci alpino femminile, si conclude con l'annullamento per forte vento dello slalom gigante di Aare che impedisce a Manuela Moelgg di salutare il circo bianco in quella che doveva essere l'ultima gara della sua carriera.
La stagione è stata dominata da Mikaela Shiffrin che porta a casa la coppa del mondo con 605 punti di vantaggio su Wendy Holdener e anche la coppa di specialità di slalom con quasi 300 punti sulla stessa svizzera. Anche l'Italia può tornare a gioire: dopo lo splendido oro a PyeongChang in discesa libera, Sofia Goggia fa sua anche la coppa di specialità arrivando seconda dietro la Vonn nell'ultima discesa in Svezia e precedendo così di soli 3 punti la stessa americana. Vittoriosa anche nell'ultimo SuperG e quarta a due passi dal podio nella Overall la 25enne bergamasca sembra avere ulteriori margini di crescita e si candida a ruolo di leader di tutto il movimento azzurro. Menzione d'onore anche per Rebensburg, Weirather e Holdener che vincono rispettivamente le coppette di Gigante, SuperG e Combinata.
Oltre alla nostra Manuela salutiamo anche Velez Zuzulova e Kirchgasser che hanno annunciato a Ofterschwang il loro addio alle competizioni.

Su FantaSportal invece abbiamo trovato il dominio incontrastato di Catherine Zeta Jones di galles che possiamo dire ha dominato in stile Shiffrin la stagione rosa dello sci alpino.Per lui overall, coppetta di specialità di discesa e di gigante (quest'ultima in coabitazione con leprix). Una vittoria nella gara d'esordio della stagione a Solden e due secondi posti, dopodiché una straordinaria costanza. Menzione più che meritata anche per lehto e zindaken che portano a casa la coppetta rispettivamente di Slalom e Gigante.

Per lo sci alpino femminile stagione 2017-2018 è tutto, l'appuntamento è per Solden ad autunno avanzato, non mi resta che chiudere salutando ed esprimendo per conto di tutti noi il più grande in bocca al lupo possibile ad Elena Fanchini.

Modificato da prech - 18/03/18, 10:46

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (97)