Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Superbuffo 18/04 20:26 Bollettini: 0
Sci alpino - Coppa del mondo femminile: le news

Paulculot

PDF

fosco - 28/10/13, 10:00

E' finalmente partita la stagione degli sport invernali con lo sci alpino, ed in particolare con il tradizionale prologo di Solden, uno slalom gigante che da ormai un decennio segna l'inizio dei cinque mesi sportivi più intensi ed emozionanti dell'anno.

Il gigante femminile ha visto il dominio di Lara Gut, talento purissimo che da troppi anni promette invano di esplodere. Che sia arrivato il momento giusto? Lo scopriremo nel corso della stagione, la certezza è che l'elvetica ha dominato la gara vincendo il primo slalom gigante della sua carriera, un risultato che, considerando la forma scadente della Maze ed il ritardo di condizione e di rientro della Vonn, possono portarla a recitare un ruolo molto importante anche in classifica generale.

Veniamo a noi. La prima gara stagionale è spesso un'incognita, soprattutto nella stagione olimpica: le big entrano in forma un po' dopo per essere al top a febbraio, pertanto è rischioso spararsi cartucce pesanti. C'è un utente però che non bada a tatticismi e conquista la seconda vittoria a Solden negli ultimi tre anni. Si chiama paulculot.

Paulculot non segue lo sci. Paulculot conosce fantasportal grazie al sottoscritto. Paulculot si crede forte perché ha vinto due fantacalci facendo le aste al buio. Ecco perché voi vedete il nome di questo utente scritto un po' diversamente (Paulpinot) ma converrete con me che la desinenza più idonea è quella che ho scritto io. E se non siete d'accordo eccovi la conferma: due anni fa vinse a Solden scegliendo Lindsey Vonn, sì sì avete capito bene, scegliendo Lindsey Vonn in gigante nella prima gara stagionale. Quest'anno vince a Solden scegliendo Lara Gut, sì sì avete capito bene, Lara Gut, quella che in gigante non ha mai vinto in carriera. In entrambi i casi la fortuna sfacciata di questo utente (non pensiate che il nome della sua squadra, Culi chiacchierati sia riferito a questo...) gli regala un momento di gloria destinato a scemare velocemente. Oppure che questa vittoria faccia da preludio alla stagione della consacrazione? Complimenti sin da ora!

Ci rivediamo a Levi fra tre settimane.

asd.

P.S.: sotto sotto, ma proprio sotto sotto... bravo Paulpinot!

Modificato da fosco - 28/10/13, 20:47

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (97)