Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fabio 28/03 22:17 Bollettini: 0
Sport Americani - Football NFL: le news

Ci siamo

PDF

capelca - 21/01/13, 09:24

Siamo alla fine.
Superbowl XLVII stiamo arrivando.
New Orleans con il suo Superdome sta aspettandoci.
Quattro anni dopo Katrina e i suoi 1600 morti, lo stadio della Big Easy smette l'immagine di arca di salvezza per i cittadini della città e torna a ripresentarsi con i vestiti buoni di fronte ad un pubblico che si prevede tra i più alti di sempre.
Alicia Keys a cantare l'inno nazionale, Beyonce per lo spettacolo dell'intervallo (forse con Destiny's Child e Jay-Z di passaggio), 4 milioni di dollari per ogni spot di 30 secondi durante la partita, scegliete voi il dato più incredibile per quello che è l'evento sportivo più seguito d'America.
Da una parte i Baltimore Ravens che hanno battuto i New England Patriots 28 a 13 grazie ad un buon Flacco ed a una ottima difesa guidata per la penultima volta (se non interviene un cambio d'idea) da Ray Lewis, leggenda vivente e anima della squadra che per la seconda volta vince da sfavorita in questi playoff ed affronterà anche il Superbowl da underdog (+4.5 per San Francisco le previsioni).
Dall'altra i 49ers appunto. Molto dura la partita con Atlanta, iniziata così male da lasciare scappare via i Falcons sino al 17-0. Poi, vuoi grazie ad un attacco che inizia a girare, vuoi grazie ad Atlanta che i modi per complicarsi la vita li trova sempre, il riavvicinamento, la difesa che inizia a girare e blocca Ryan per due volta di fila, il sorpasso e la sofferenza fino all'ultimo secondo con un passaggio (onestamente insolito, su traccia media) completato allo scadere ma molto lontano dalla endzone di San Francisco.
Due fratelli al Superbowl come coach delle squadre in causa. Per la prima volta. Gli americani hanno già coniato il termine HarBowl (sintesi di Harbaugh Bowl) per chiarire come, bravi Kaepernick, Lewis, Flacco o Willis ma le vere stelle dell'appuntamento sono questi due fratelli, nell'ambiente del football da sempre, che sono riusciti in un'impresa davvero impensabile, trovarsi di fronte nell'appuntamento che vale una carriera.
Da noi finale tra Helios e flao che sfruttano al meglio un doppio SF per arrivare al Superbowl dove potranno giocare entrambi BAL a gratis e SF a pagamento, con il primo che grazie alla posizione ed alle vittorie della regular season si troverà avvantaggiato nelle scelte.
Come sempre un grazie anche a aleguidi81 e pietro77 per averci provato sino all'ultimo.
Appuntamento Domenica 3 Febbraio per la scelta entro le 23.00 anche se la partita inizierà solo Lunedì alle 00.30.
Ma qualcuno si lamenterà anche per questo :-)
Buon football

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (703)