Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Notredame 28/03 10:30 Bollettini: 0
Sport Americani - Baseball MLB: le news

Anno 2015 - Chi fa da se, fa per 2430

PDF

sprugola - 31/03/15, 15:15

Non ricordo chi iniziò. Forse fu Betto alias capelca, probabilmente durante notti insonni in attesa di dirette sportive dalla Pacific Coast, a ideare la suddivisione delle 2430 partite MLB in serie da 2-3-4 partite per il nostro gioco.
Probabilmente allora accettai il suo file come gli Indios accettarono perline di vetro dai Conquistadores, contraendo però anche un virus che qualche anno dopo si è manifestato in tutta la sua forza.
Anno Domini 2015. Fuggi fuggi da parte di chi ci era già passato (grazie mille a Bruno alias marbinn per il sacrificio nelle ultime stagioni) e da chi non ci voleva proprio passare (alcuni sono addirittura scappati in Canada). Il cerino acceso rimase in mano al sottoscritto che al grido "checcivorràmai" rovistava per ore il web alla ricerca del lavoro già fatto. Risultato della ricerca: a nessuno al mondo pare importi una cicca del calendario MLB suddiviso per serie invece che per singoli incontri, la cosa purtroppo sembra essere rilevante (anzi essenziale) solo nel nostro microcosmo fantasportivo.
Bene, allora copincolliamo queste 81 pagine di incontri dal sito Sportstats su un file excel, allineiamo celle, impiliamo righe, filtriamo colonne, suddividiamo dati, elaboriamo filtri, inseriamo valori, elimiamo superflui, redigiamo pidieffi, scheduliamo scadenze, importiamo csv, et voilà, fate il vostro gioco.
Alla fine di questo insano lavoro tutto sembra miracolosamente avere un senso, 52 scadenze di 15 scontri ciascuna, tutte le 30 squadre sempre a disposizione per la scelta. Reset a metà del cammino in quanto a ripetibilità.
Vado a riposarmi, buon divertimento.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (664)