Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio kobefree 20/04 10:57 Bollettini: 0
Sport Americani - Baseball MLB: le news

RE2PECT...e le profezie deggli Dei del Baseball

PDF

Malik - 29/09/14, 07:23

Ultima nottata di baseball per la Regular Season 2014 e molti verdetti ancora da scrivere per il nostro fantagioco, anche se negli Stati Uniti non si parla d’altro che degli ultimi scampoli di carriera di un giocatore che ha fatto la storia di questo sport: il numero 2 dei New York Yankees Derek Jeter. L’ultima settimana della “vita sportiva” di Derek Sanderson Jeter da Pequannock Towship, New Jersey, non poteva che essere da Film. Prima il “walk off single” che ha deciso la sua ultima partita allo Yankee Stadium e che ha commosso l’intera America, poi il suo ultimo “rbi single” che ha concluso la sua gloriosa carriera proprio nella tana dei suoi nemici di sempre, i Boston Red Sox. La “standing ovation” che ha accumunato le due tifoserie rivali all’uscita del numero 2 è assolutamente da pelle d’oca e dimostra quanto ci sia ben più di un Oceano a separare gli Usa dal vecchio Continente in quanto a cultura sportiva.

Per quanto riguarda il nostro gioco la partita chiave di questa ultima giornata è stata certamente gara 2 tra i New York Mets e gli Houston Astros, ai quali erano legati i destini di parecchi fantagiocatori. Nel nono inning sul punteggio di 1-0 per gli Astros con due eliminati, con Sipp sul monte di lancio e Duda alla battuta, alemav67 e Szymon (e di riflesso Malik) si sono sentiti ad un passo dall’impresa, ma l’incredibile HR del numero 21 ha mandato virtualmente in Paradiso Beccia e masso. L’ultimo a staccare il biglietto della Post Season è stato così Malik, grazie a Jeter e all’ultima affermazione degli Yankees in casa dei Red Sox per 9-5, completando in tal modo la lista dei magnifici otto che si giocheranno l’accesso alle World Series : JUVE1971, cernix, Malik e BECCIA nella “American”, chrissnow, kobefree, masso e delbos nella “ National”. Salta agli occhi l’evidente divario di valori tra le due Conference : addirittura l’ottavo della “American” sarebbe qualificato ai play off nella “National”. Vediamo se nella Post Season tale disparità di forze verrà confermata. Nella “realtà” gli ultimi verdetti della notte hanno delineato il tabellone della fase finale : i Los Angeles Angels aspettano i vincenti dello scontro tra le “Wild Card” Oakland e Kansas City, i Detroit Tigers affronteranno i Baltimore Orioles, i St Louis Cardinals i Los Angeles Dodgers, mentre la vincente di San Francisco Giants-Pittsburgh Pirates avrà in dono i Washington Nationals.

Nelle alte sfere cominciano già a girare delle leggende su quello che saranno questi Play Off. Si narra che a kobefree siano apparsi in sogno gli Dei del Baseball che gli avrebbero profetizzato una vittoria nelle World Series contro il suo rivale/amico di sempre negli sport Americani (non ci è concesso fare il nome), entrambi presenti in questo ultimo atto. In tal modo “the King” completerebbe il suo ideale Slam Usa entrando di diritto nella leggenda. Avremo un’altra bella storia di sport Americano da tramandare ai posteri?

Modificato da sprugola - 29/09/14, 09:30

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (664)