Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 20/04 00:44 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

4.0 Parlano Clash e garkal, un po’ di silenzio

PDF

cianfa88 - 12/06/12, 10:56

Abbiamo organizzato una teleconferenza in mondovisione, partecipanti i due finalisti del campionato NBA. Seguitissima naturalmente. Sono arrivati i complimenti di Obama, mentre Putin ha deciso di invitare i due in una della sue celebri feste nella sua dacia siberiana.
Ricordiamo che OKC ha sbattuto fuori San Antonio, mentre Miami si è salvata in una splendida gara-7 contro dei commoventi Celtics. Clash avrà Miami base e Oklahoma City extra, bravissimo a tenerle fino in fondo. garkal invece sperava negli Spurs in finale, ha già usato tutto e dovrà inventarsi un miracolo.


Basta perdere tempo, la parola ai protagonisti, partendo da Clash che avrà il fattore campo.

Raccontaci un po’ di questa fantastagione NBA
Direi bene. All'inizio ero carico come una molla anche perchè la stagione sembrava non partire mai. Durante la regular season Charlotte mi ha aiutato molto, comunque non mi sono accanito più di tanto contro di loro. Più che altro ho cercato di scegliere squadre riposate. Nei playoff invece sono stato molto fortunato. In tutti i giochi con scontri diretti conta molto l'avversario che incontri. Solofulle ai quarti di conference per un pelo non mi ha sbattuto fuori e soprattutto non ha giocato da kamikaze, buon per me. Contro raffolindo privo di San Antonio è stata più facile. Con ACHEROPITA ho sofferto un po' di più ma sapevo di avere carte migliori in mano.

In finale sembri nettamente favorito. Cosa ti aspetti dall'avversario?
Non ti sono bastate le minacce di TheOne per il basket italiano? Vuoi anche le mie per quello americano?

Puoi offendere il tuo avversario liberamente
Tu vuoi vedere scorrere il sangue solo per alzare lo share della FantaNBA. Non ci sto! Quindi mi limito a dirgli “ci nu zumpa è nu barese”.



Il ragazzo rimane abbottonato, mentre garkal freme mentre è in attesa di dare le sue risposte. Sta sfogliando il calendario 2009 di Angela Merkel, quando la parola passa a lui.

Come hai fatto ad arrivare in finale?
Sono arrivato alle finals NBA in virtù del mio elevatissimo tasso di conoscenza della pallacanestro a stelle e striscie e del mio smisurato talento fantasportivo; i miei avversari sono caduti come foglie intimoriti al cospetto del migliore di sempre e hanno potuto opporre scarsa resistenza. C'ha provato prima un cazzaro del centro Italia, poi un terrone siciliano e infine un polentone lombardo, ma niente da fare, per loro, l'onore di aver perso contro garkal. Scherzi a parte, dopo una stagione regolare travagliata sono riuscito a qualificarmi come quinto a ovest e a condurre una post-season abbastanza regolare, pochi colpi di testa, rischiato veramente qualcosa solo a livello di semifinali contro geppo76, autore di una condotta di gara quantomeno particolare.

Qual è il tuo rapporto con il basket NBA?
Prima ovviamente scherzavo, non sono certamente un esperto di NBA, anche se, per colpa di questo sito, specie negli ultimi 2 anni, ho cominciato a scoprire un mondo tutto nuovo per me e cioè quello degli sport americani. Stupenda la NFL, bellissima la NBA, di cui ho cominciato a conoscere roster e caratteristiche tecniche di ogni squadra, fino ad arrivare ad imparare addirittura cos'è un jumper oppure un fadeaway. Mi ha stupito molto la diversità di questa pallacanestro rispetto a quella europea, specie a livello di arbitraggio (l'infrazione di passi aldilà dell'oceano non esiste) e il livello di intensità e fisicità è molto più elevato. Quanto alla NBA in senso stretto, mia personale opinione (.cit Morigno) è che senza infortuni, il titolo andava facile facile a Chicago, che ha visto perdere uno a uno tutti i migliori fino a Rose (il giocatore che più mi prende) a 30 secondi dalla fine di gara 1 al primo turno contro i 76ers. Detto ciò non si può essere indifferenti dinanzi alla splendida stagione dei Thunders, con i dirigenti che dal nulla, sono riusciti a portare questa squadra ai vertici e che vista la giovane età dei campioni che hanno a disposizione, sono destinati a dominare a lungo. A meno che il signor Stern non decida all'improvviso di prendere Harden e venderlo. Strano che sto signore abbia tutto sto potere, ricordo il mancato arrivo di CP3 ai Lakers ad inizio stagione, perchè a lui la cosa non piaceva. Bah...

Ora è il tuo turno di offendere l’avversario
Che dire di Clash. Vincerà questo titolo perchè arriverà con Miami base e OKC extra a disposizione mentre io ci arrivo con sta ceppa. Bravo e fortunato (per maggiori informazioni vedere il risultato di gara 5 del primo turno contro solofulle) si è presentato ai playoffs con il miglior record e quindi sto anello se lo merita anche. Grazie al cielo sono riuscito a portare a casa un invernale contro di lui altrimenti avrei detto ad AntiTeam di provvedere alla sua eliminazione fisica. Proverò a prendermi la controfantarivincita tra atletica e olimpiadi. Magari le piglio anche lì, ma gliela farò sudare anche stavolta.

Avrei finito, un ringraziamento particolare a Malik che mi ha consigliato, supportato e sopportato sia durante la regular season che durante i playoffs e che mi ha sorpreso per le sue straordinarie capacità di fantalettura, perchè la sua conoscenza della materia non era in discussione...



Benissimo, stasera si attacca. Grazie a klide per la collaborazione e ai fantagiocatori per le risposte.

Modificato da cianfa88 - 12/06/12, 10:57

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)