Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio mattilgale 19/04 00:14 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

2.2 – Lascia o raddoppia! Match point per tutti

PDF

cianfa88 - 06/05/11, 10:52

SIGFRID incasella doppio Chicago, speranzoso nella voglia di rivalsa dei Bulls dopo la sconfitta di gara-1. Malik ha perso la prima in casa, non può permettersi un passo falso: servono tanti punti base. A est si difende forte e si segna col contagocce: lo sguardo si posa a ovest, ma Oklahoma City è già stata giocata nel durissimo primo turno. E allora via con i Lakers. Ma i campioni sono spenti: Gasol assente, Artest dannoso, la panchina inesistente, Bryant predica nel deserto. Nowitzki domina, il piccolo Barea spezza la partita. E’ 2-0 Dallas! E pensare che molti (me compreso) la davano out già contro Portland. La miseria di 81 punti non bastano: INTO THE WILD di SIGFRID vola sul 2-0 e avrà già da stanotte la prima chance per raggiungere le finali di conference.

Warkhaven deve provare a ribaltare la sconfitta casalinga. Spara doppio Chicago: non può essere coperto. I Bulls ritrovano una grande difesa e pareggiano la serie contro Atlanta, il cui miglior marcatore della serata è addirittura il play di riserva Jeff Teague. Ma l’attacco dei Bulls resta un po’ involuto e accentrato su Rose, cosicchè i punti base sono pochi. Ventroux ha già giocato molti carichi al primo turno: ma ecco che arriva la grande giocata. Chi avrebbe scommesso sulla doppietta di Dallas? Lui. Ecco i Mavericks base, i cinque punti bonus casalinghi e la vittoria che anche per Sporting Pordenone vale il 2-0.

giudafc ha le idee chiare. Sembrava la cenerentola del gruppo, invece sta sorprendendo tutti. Al primo turno ha piazzato Boston-Miami per tre partite a fila: spazzata via la testa di serie numero 1. Ha quindi conservato la preziosa Oklahoma City: se nella prima partita è stato un po’ fortunato, in gara-2 il suo avversario non poteva avere chance. L’area dei Thunder si chiude di nuovo, Randolph-Gasol sono tenuti a bada e la serie è sul pareggio. rizz23 non poteva fare niente, la sua scelta di puntare sui Lakers lo condanna alla seconda sconfitta. CaRonNo CocKs di giudafc decolla sul 2-0, l’unico con cinque vittorie e zero sconfitte in questi playoff.

Horus soffre per la salvezza della sua squadra del cuore, ma era l’unico ad aver mantenuto il fattore campo in gara-1. Cosa c’è di meglio che confermarlo anche in trasferta? A fare la differenza, ancora una volta, OKC base. 111 punti che compensano la sconfitta di dodici punti dei Lakers extra. L’ex campione forzagenoa è vittima pure lui dell’improvvisa inefficienza dell’attacco triangolo. E Horus con i suoi Phoenix Suns sale tranquillamente sul 2-0. Sì, pure lui.

Una serie si mantiene snobbata da tutti. Forse perché Miami sembra adesso la favorita numero 1. Celtics impotenti davanti alla forza degli Heat, tanto forti in difesa quanto implacabili in attacco. Il loro gioco non è divertente: uno contro uno di una stella, che va a concludere oppure scarica fuori per uno dei tiratori appostato dietro l’arco. Se raddoppi, ecco James Jones che piazza cinque triple. Se non raddoppi, LeBron piazza trenta punti in scioltezza. Rebus insolubile per Boston?

Stasera gara-3, e per molti è già l’ultima chance. Serve destrezza, fantasia e fortuna. Avanti!


Intanto, continuano i premi individuali, che elenco in ordine casuale di importanza:
J. Walter Kennedy Citizenship Award (impegno nel sociale): Ron Artest
MVP della stagione regolare: Derrick Rose
Giocatore più sportivo: Stephen Curry
Marticola dell’anno: Blake Griffin
Allenatore dell’anno: Tom Thibodeau

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)