Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio capelca 29/03 12:50 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

2.1 - Al diavolo il fattore campo!

PDF

klide - 03/05/11, 15:22

Che importa dove giochi, l'importante è il "come". Giusto?
Prova ne è la serie di vittorie in trasferta nelle Semifinali di Conference, ben 3 su 4 (che se unite alle vittorie esterne nei playoff NHL, diventano addirittura 8 su 12!).

Memphis, a due soli giorni dalla vittoria in gara-6 contro i numeri 1 di San Antonio, volano ad Oklahoma City e strapazzano i Thunder-Boys, guidati dal solito Durant ma non dal miglior Westbrook, nonostante le cifre parlino di 29 punti e 8 assist. Certo, se Z-Bo e compagnia giocano in questo modo, ci vuole un KD da MVP per poter battere questi Grizzlies. Se sarà una sorpresa lo sapremo presto, ma certo è che chiunque passerà non farà la vittima sacrificale all'avversaria, che visto l'andamento di Gara-1 potrebbe essere pure (anche se stento molto a crederlo) Dallas. I Mavs trascinati dal solito WunderDirk non fanno altro che stare a ridosso dei Campioni in carica fino alla fine; ci pensano poi gli errori nelle ultime due azioni di Gasol e Bryant a decretare il successo degli uomini in blu. Gara-2 sarà sicuramente tutt'altra cosa.

Andiamo ad Est, dove milioni di persone attendevano la sfida tra i Celtics e gli Heat, una finale anticipata. I Big Four non sembrano molto in forma, forse a causa dell'inattività dovuta alla sbrigativa serie vinta in quattro gare contro NY. Rondo, Garnett e Pierce si caricano subito di falli e non incidono come dovrebbero, ma restano a ridosso degli Heat che comandano il gioco con James e Wade. Quando il gioco si scalda sono gli arbitri (capita raramente nel basket) a fare i protagonisti, cacciando con troppa facilità Pierce e lasciando gli uomini di Rivers in difficoltà. Una partita comunque giocata e vinta meritatamente da Miami, che si dovrà aspettare una "furia verde" in Gara-2.
A Chicago grandi elogi al Coach dell'anno, quel Tom Thibodeau che se ne andò da Boston per fare il primo allenatore e che al primo tentativo ha vinto la Eastern Conference. I numero 1 del seed hanno però perso la sfida contro gli Hawks, molto più cinici e concreti della "Compagnia della Rosa". Tra l'altro il probabile MVP della stagione si è procurato l'ennesima distorsione dopo quella rimediata contro Indiana; vedremo se i medici riusciranno a rimetterlo in sesto per la sfida di Mercoledì.

Fantasportivamente parlando, il plebiscito per Bulls e Thunder non ha giovato, anzi: SIGFRID stravince la sfida grazie all'azzardo Memphis (stavolta niente fortuna o che, ottima strategia e intuito) e lascia il numero 1 Malik nuovamente in difficoltà. Riuscirà a cavarsela anche stavolta?
Ventroux nonostante la sconfitta con passivo maggiore dei Thunder riesce a vincere di un nulla contro il doppio Chicago di Warkhaven. Anche giudafc ha la meglio di rizz23, nonostante si sia giocato i campioni in carica. L'unico a vincere in casa è Horus grazie ai punti fatti dai Thunder nei minuti finali.

Gara-2 che inizia stasera: cambio di strategie o dritti per la propria strada? Alle 19 scopriremo le scelte.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)