Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio cianfa88 20/04 04:58 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

1.4 - Ma perchè gli americani si complicano sempre la vita?

PDF

klide - 25/04/11, 03:27

Certi giorni mi chiedo chi è che decida i calendari NBA; posso capire quando in ballo ci sono 82 partite da far svolgere a 30 franchigie in sei mesi con moltissime variabili (dalle trasferte ad Est/Ovest al dover giocare più volte con alcune squadre e solo una con altre), ma quando si devono disputare dei semplicissimi playoff...

Nessuno pensa a noi poveri GM? Adesso ci sono alcuni che sono già qualificati per il secondo turno dopo solo tre gare (leggi CaRonNo CocKs e Dallas Maverizz), una che si è qualificata grazie a Gara4 (INTO THE WILD, abbastanza fortunata a segnare cinque punti in più del suo rivale nonostante abbia scelto i Knicks) e altri che dovranno aspettare Martedì mattina per sapere chi tra Denver e Oklahoma si aggiudicherà Gara4. Nel frattempo ci sarà anche da scegliere per Gara5, perchè non si sa mai...

Est
Insomma, in questo parapiglia di scelte, scadenze e risultati da attendere, facciamo i complimenti a Boston, unica squadra a vincere in quattro gare(solo OKC potrà eguagliarla) contro i Knicks che sulla carta erano gli avversari più tosti da incontrare al primo turno. I problemi alla schiena di Stat non devono sminuire il fantastico gioco di Rondo e compagni, che hanno sofferto molto di più in casa che non fuori. Ora potranno riposarsi e attendere l'altra corazzata Miami, per quella che si annuncia la sfida dell'anno tra i "Big Three" e i "Big Four".
Nelle altre sfide segnaliamo proprio i Grandi Tre che inciampano a Philadelphia e devono attendere il ritorno a Miami per concludere la serie; lo stesso è capitato alla prima della NBA (in regular season) che non ha resistito alla veemenza e alla voglia di vincere di Granger e compagni. A Chicago aspettano Rose e compagni per festeggiare il passaggio del turno. Orlando potrebbe invece ospitare l'ultima gara dei playoff dei Magic, qualora perdessero ancora.

Ovest
Molto più delicate e impronosticabili le sfide ad Ovest, dove Memphis scrive la storia della franchigia dopo aver vinto la prima partita di playoff in casa. San Antonio senza il miglior Ginobili non ci capisce più nulla (vedi l'ultima azione dell'argentino) e ora si trovano sotto 2-1, mentre i Thunder sono 3-0 e non credo faticheranno molto a fare poker in casa dei Nuggets nella notte di Lunedì.

"Do you believe in miracle??"
Così si può definire la partita dei Blazers, sotto di 23 punti nel terzo quarto. Tutto sembra puntare per il 3-1 dei Mavs quando d'incanto si accende la stella che risponde al nome di Brandon Roy. Voi direte "ma come, non era rotto?". Ebbene sì, dopo il complesso doppio intervento ad entrambe le ginocchia subìto dalla guardia ad inizio Gennaio (che sembrava potesse permettergli di essere in forma per i playoff) le cose non sono migliorate: il problema ad un ginocchio è rimasto (il menisco che era stato sistemato si è rotto del tutto) e i medici avevano suggerito un nuovo intervento. Brandon ovviamente ha lavorato tutto l'inverno per arrivare alla fase finale e ha deciso di rischiare e non farsi operare. Nonostante i dolori e le polemiche per il suo scarso impiego, è entrato in campo e ha incantato il parquet con le sue partenze e i suoi movimenti, permettendo ai Blazers di recuperare e portare la serie in parità. Le immagini (con lacrime finali) parlano da sole...

Fantasfide:
Se OKC fa 4-0, Seb potrà vantarsi di aver battuto il numero uno del fantabasket americano, viceversa si giocherà tutto a Gara5. Warkhaven deve sperare in una sfida punto a punto di DEN per poter pareggiare la serie, vista la debacle dei Knicks di RUGGEUR. Ventroux e Horus hanno un piede in semifinale, visto che i Nuggets difficilmente segnano meno di 85 punti, mentre per OrgoglioGr c'è la possibilità di arrivare a Gara5 a patto che gli Spurs vincano Gara4(o perdano di pochissimo).

Molti calcoli e poche certezze. Sicuramente Martedì avremo un quadro più chiaro della situazione...sarà contento il mio collega!

Stay unbelievable!

Modificato da klide - 25/04/11, 03:48

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)