Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

Fine settimana di tutte le stelle (+ Gallo’s Destiny!)

PDF

cianfa88 - 22/02/11, 10:25

Questa la traduzione (gentilmente offerta dal gruppo linguistico Canalis&Co) su ciò che avvenuto in quel di Los Angeles negli ultimi giorni, in mezzo alla solita parata di stelle (compreso Spike Lee in trasferta).
Si inizia venerdì con il Rookie Challange. Una cosa veramente trash. Sì, peggio dello spot di Ruby denudata da Mandrake (ma perché??). E a commentarla c’era Pessina. Velo pietoso.
Sabato! Tiro a squadre (vabbè…); abilità dei playmaker, ovverosia un circuito di guerra dove destreggiarsi con il pallone, vinto da Curry; gara di tiro da tre, vinta da James Jones (ne dovrà mettere parecchie nei playoff se gli Heat vorranno avere ambizioni di titolo); e l’attesissima gara delle schiacciate, naturalmente feudo di Blake Griffin: le schiacciate di McGee sono state forse tecnicamente più difficili, ma battere la fantastica scenetta del salto della macchina con alley-oop lanciato da Baron Davis che sbuca dal tettuccio mentre a metà campo un coro gospel intona “i believe i can fly” è praticamente impossibile.
Domenica, ovvero i migliori ventiquattro in campo! Almeno si fa finta di difendere, e le giocate ad alto contenuto tecnico si sprecano. Vince l’Ovest trascinato da Paul-Bryant-Durant, mentre l’Est si sveglia nel finale con James che eguaglia Jordan (tripla doppia). Finale abbastanza intenso e tutti contenti, soprattutto i volponi dei due allenatori che fanno abbondantemente riposare i loro giocatori (Duncan-Ginobili e i Big Four di Boston).


Anche noi abbiamo giocato il nostro All-Star! Quintetti:
-Ovest, incident57, Horus, DeMarinis, pelatuccio, marbinn (allenatore, garkal che ha vergognosamente mollato)
-Est, birdy, Clash, chakat, SIGFRID, Seb (allenatore, raffolindo che la sfortuna relega in fondo alla classifica)

La stella assoluta in questo momento è il nostro birdy (Lousiana Blacks), che deve pure recuperare una partita. L’unico rimasto con quattro sconfitte. La pausa è servita per rimettere a posto l’idee: ora una volata fino a ad aprile per la griglia playoff.


ATOMERCATOMERCATOMERCATOMERCATOMERCATOMERCATOMERCATOMERCATOMER

E così finalmente conosciamo il destino di Carmelo. A NY insieme a Bilups e una manciata di comprimari per parecchie scelte del draft, Chandler, Mozgov, Felton, Gallinari. Inoltre Minnesota si accolla Curry e Randolph e manda ai Knicks l’interessante Corey Brewer.
Bene.
Tonnellate di critiche piovono su NY per questa trade. Potevano pazientare e prendere Anthony in estate senza perdere mille giocatori, ma si sa che i tifosi newyorkesi non sono particolarmente pazienti (i cori “We want Melo” si sprecavano ultimamente”). E così il proprietario Dolan (sembra consigliato perfidamente all’orecchio dal malvagio Isiah Thomas) ha fatto la rivoluzione, superando i malumori del GM Walsh e di D’Antoni. Anthony è un’All-Star di tutto rispetto, ma i Knicks sembrano decisamente ancora perdenti nei confronti di Bulls, Celtics e Heat; i maggiori dubbi riguardano la convivenza Stoudemire – Carmelo, e la difesa. D'Antoni più che traballante in caso di fallimento.
Ma a noi sta particolarmente a cuore la sorte del Gallo. Il fascino di Denver non è nemmeno paragonabile a quello di New York. La squadra è in piena ricostruzione, e probabilmente scivolerà fuori dalla sanguinosa lotta playoff dell’Ovest. All’inizio temo che le sue cifre peggioreranno, se non altro perché il basket di D’Antoni prevede molti possessi più della media. L’allenatore però è valido, la squadra non è proprio pessima (chi ha detto Toronto?) e ciò potrebbe fare bene a Gallinari, troppo relegato nel ruolo di tiratore da tre a New York.
Naturalmente poi le bocce non sono ancora ferme, il mercato si chiude tra un paio di giorni. E potrebbe ancora succedere qualcosa.

STASERA SI RIPARTE!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)