Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio lazzaro 28/03 14:18 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

4.2 – Allen for threeeee... Yes!

PDF

cianfa88 - 07/06/10, 13:24

Uno dei massimi tiratori della storia di questo gioco ha nobilitato ulteriormente la sua già notevole carriera con l’eccezionale performance balistica fornita stanotte in gara-2. Non sarà solo merito suo, ma l’8/11 da tre punti di Ray Allen è stato decisamente utile per la vittoria (sorprendente fino a un certo punto) di Boston in gara-2. Tra l’altro è il nuovo record per una finale NBA, e ad un certo punto era pure a 7/7: la sua abilità nel liberarsi dai blocchi per il tiro dall’arco è meravigliosa.
Malik ha gioito doppiamente. La sua strategia non è cambiata di una virgola. Avrebbe potuto provare un doppio Lakers per parare chrissnow, ma perché rischiare quando la fiducia nei proprio colori e incrollabile? 117-65 e via. Ad aggravare la situazione dei Bard Raptors ci ha pensato il doppio malus, e partita già in ghiaccio quando si è capito che stavolta i Lakers non sarebbero scappati.

Boston era stata troppo brutta per essere vera in gara-1. E oltre a Allen, trova un Rondo in formato deluxe, protagonista di un’altra tripla doppia e di giocate decisive, come la penetrazione senza paura nell’area gialloviola a un minuto dal termine. E alle perduranti difficoltà di Garnett sopperisce con un ottimo Wallace.
I Lakers sembravano troppi sicuri di se dopo la prima partita. Dichiarazioni forse troppo roboanti hanno stimolato gli avversari. Kobe stavolta non è stato efficace come al solito. In fondo ha provato a vincerla da solo, senza servire gli ottimi Gasol e Bynum. E se non entrano i tiri di Artest (veramente deleterio in attacco), le alternative possono scarseggiare, anche perché l’apporto della panchina è nullo (Odom disperso). E le marcature su Allen e Rondo sono un problema. Per evitare di stancare Bryant correndo dietro al pari ruolo avversario, Jackson l’ha messo su Rondo, ma non è che in questo caso si possa riparare. E la difesa non è mai stato il punto forte di Fisher: e anche marcato dal 24, Allen ha continuato a martellare senza problemi.

La situazione per Malik Green Lolitas è adesso ottimale. La tattica probabilmente non cambierà di una virgola, e sembra che chrissnow abbia ben pochi margini di manovra. Le sue speranze probabilmente si baseranno su un paio di vittorie esterne dei Lakers con un margine superiore circa ai sei-sette punti a seconda dell’eventuale bonus casalingo.
Come dopo gara-1 la serie non era già stata vinta dai Lakers, meno che mai adesso sarà dominata da Boston e da Malik. Los Angeles può decisamente vincere anche un paio di partite al Garden: dopo dei playoff invero un po’ moscetti, sembra che queste finali possano regalarci le emozioni che aspettavamo.
Domani ne sapremo di più.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)