Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio capelca 29/03 12:50 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

1.1 - Eclissi solare

PDF

cianfa88 - 19/04/10, 18:58

No, l’eclissi solare non è dovuta alla temibile nube di cenere islandese, che ancora non ha attraversato l’Atlantico e raggiunto i possenti Stati Uniti d’America. E’ il tifone Miller che infatti si è abbattuto su Phoenix, ed ha provocato una serie di danni. Il buon Andrè Miller, buon veterano dalla media di quattordici punti in carriera, ha infatti realizzato con trentun puntoni il suo massimo nei playoff, a cui ha aggiunto otto assist trascinando Portland alla sorprendente vittoria in casa dei Suns, unico successo esterno di queste prime partite.
Molti dei nostri baldi qualificati, consapevoli dell’ottimo stato di forma di Phoenix e dell’assenza del leader ospite Brandon Roy, avevano scommesso su Nash e compagnia. Peccato che tra una forzatura del canadese di troppo, tra uno Stoudemire impalpabile e soprattutto tra una squadra ospite compatta e coesa, ecco concretizzarsi il 105-100 Portland (grazie anche ai 22 di Aldrige, ai 17 rimbalzi di Camby e ai punti pesanti del francesino Batum, che come ricorderete ci aveva già punito in estate nelle qualificazioni europee).
Mirabile come Portland sia arrivata a questo punto con tutti gli infortuni che hanno patito. Il merito è sicuramente nell’unione di un gruppo che gioca veramente di squadra.

Così al contrario della realtà solo in tre partite su otto si mantiene il fattore campo. Tra di loro i magnifici numeri uno di Est e Ovest, porfanta e reggina che si affidano più o meno agli affidabili Hawks (agevole +10 contro i Bucks di un ottimo Jennings all’esordio nei playoff) e conducono in porto la prima partita. Si salva anche cirello, nella fenomenale sfida tra ex-campioni con forzagenoa, affidandosi invece agli scoppiettanti Nuggets, 126 contro Utah con parecchi di Anthony.
Il fattore campo cade invece per tutti quegli altri, molti dei quali traditi dai Suns, come clash che in mancanza del prezioso +5 bonus casalingo deve capitolare contro il furbo patalby. E così preziosa vittoria di prech, chrissnow e rizz23. Il favorito per antonomasia Malik fa così paura agli avversari che si rinunciano pure a scegliere, e aveva pure fatto il record di punti di giornata.
Sembra che si sia comunque subito iniziato a giocare mediamente pesante. State attenti se non vi volete ritrovare con New Jersey / Minnesota in finale di conference.

Per il resto poco da segnalare: Cleveland e Orlando in relax, Lakers con la difesa sugli sbarbatelli Thunder, Dallas con Nowitzki sugli Spurs senza alternative ai Parker-Ginobili-Duncan, e Boston con una grande rimonta, su Atlanta, con gli ultimi venti minuti in cui i Big Three hanno fatto i big trascinati dall’energia della panchina di Davis e Tony Allen (annullato Wade nella ripresa).
Stasera si riattacca, si preannunciano gare più interessanti e incerte: chi perde anche gara 2 può già iniziare a preparare le valigie.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)