Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Notredame 28/03 10:30 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

Playoffs!! (Eastern Conference)

PDF

klide - 17/04/10, 12:47

L'introduzione iniziale l'ha già fatta il buon cianfa88, perciò io non mi dilungo troppo e vado subito al dunque del discorso, visto che siamo ai playoff e adesso si fa sul serio.

FantaEastern Conference come sempre più deboluccia della sorellina, anche se non sono mancate le sorprese.
Prima dell'ultima week la classifica recitava così:
1-porfanta
2-patalby
3-ACHEROPITA
4-Malik
5-TheOne
6-gollum66
7-Clash
8-Ventroux

franz1970(9°)
prech(10°)


Ora invece recita così:
1-porfanta
2-Clash
3-ACHEROPITA
4-franz1970
5-Malik
6-prech
7-patalby
8-TheOne


Si spengono nelle ultime due gare le speranze di gollum66 e Ventroux, che si sono fatti sorprendere dalle sconfitte di Indiana e Sacramento. al milanista e a Seb comunque la possibilità di scegliere nel caso qualcuno non si fosse accorto di aver fatto così bene sul sito. Complimenti invece a franz1970 e prech per averci creduto fino alla fine, un po' come ha fatto Chicago. Ma non voglio anticiparvi nulla; passiamo quindi ad analizzare gli incontri di playoffs ad Est.

(1) Cleveland Cavaliers -(8) Chicago Bulls
Una stagione da protagonisti per LeBron e compagni, che avevano iniziato non benissimo all'esordio ma che dopo hanno espresso una semplicità di gioco ed un efficacia incredibile, migliorata ancor di più dall'arrivo di Jamison da Washington. Il rientro dall'infortunio di O'Neal saprà dare quell'ulteriore passo in più che la squadra aveva perso nell'ultimo mese. Ha il vantaggio del campo, finali comprese.Favoriti d'obbligo ad Est e non solo...
Chicago invece sta benone, viene da un rush finale dove ha sì speso energie ma grazie a giocatori che negli ultimi tempi avevano dato poco (o giocato poco). Con Noah così buono sotto canestro e la grinta di Rose, lo sgambetto è difficile ma non impossibile (vedi cosa han fatto contro Boston un anno fa).
Pronostico finale: 4-2 Cavs
Pronostico iniziale: Cavs 2° - Chicago 5°: non ho sbagliato troppo.

(2) Orlando Magic-(7) Charlotte Bobcats
Una vuole confermare di essere pronta a rigiocarsi la finale (non solo di Conference), l'altra vuole confermare che si sta aprendo un bel ciclo con l'arrivo di MJ. Entrambe hanno motivi validi per non sfigurare nel primo turno, anche se gli uomini di Larry Brown hanno ancora parecchia strada da fare per riuscire a passare il turno. Soprattutto pensando ad uno come Howard marcato da Diaw o Chandler... Staremo a vedere, visto che i Bobcats erano stati da me bistrattati simpaticamente ad Ottobre. Peccato che se avessi saputo che dopo 9 partite avrebbero preso Stephen Jackson...
Pronostico finale: 4-1 Magic
Pronostico iniziale: Magic 3° - Bobcats OUT: potevo fare meglio?

(3) Atlanta Hawks-(6) Milwaukee Bucks
Due sorprese.Due enigmi che mi fanno pensare che allora esiste anche qui un concetto di gioco di squadra e non solo di talento dei singoli. Atlanta da più anni ci sta sorprendendo con i suoi playoff e quest'anno ha pure guadagnato il 3° posto ad Est. Johnson,Smith, Horford più l'innesto di Jamal Crawford, così come previsto, stanno facendo vedere cose più che egregie. Incontreranno una compagine che ha fatto un cambiamento radicale dall'arrivo di Salmons da Chicago. Il rientro di Bogut e l'esplosione del play Jennings faceva il resto; ora il centro dei Bucks è infortunato e senza di lui il gioco ne risente parecchio. Ma visto che i miei pronostici spesso vanno a farsi benedire...
Pronostico finale: 4-1 Hawks
Pronostico iniziale: Hawks 7° - Bucks OUT: come si dice, Salmons e Jennings "non li avevo considerati!"


(4) Boston Celtics - (5) Miami Heat
Direttamente dalla Gazzetta (visto che era esattamente quello che volevo scrivere...a questo punto mando il curriculum in redazione!)

Boston: sette sconfitte nelle ultime 10 gare e 12 vittorie meno del 2008-09 sono più di un campanello d’allarme. Rajon Rondo è migliorato ancora, (1,8 punti e 1,6 assist di media in più), ma pesa troppo il declino dei Big Threes (48,9 punti in tre, nel 2007-08, l’anno del titolo, erano 55,8), e in particolare di Kevin Garnett, due sole gare da 20 punti e 10 rimbalzi nel 2009-10 (7 un anno fa, 21 la stagione del titolo). La squadra è tra le peggiori a rimbalzo (38,59, solo Golden State ne ha meno), e le voci di un prossimo addio di Doc Rivers non aiutano.
Miami: ha chiuso col miglior record dal 2006 (vinse il titolo), ma da allora non riesce più a superare il primo turno. Ha la seconda miglior difesa dell’Nba (94,23 punti a gara), anche se l’attacco ne produce solo 96,51. Ma Dwyane Wade (26,6 punti a partita) non è più solo, con Jermaine O’Neal che ha messo insieme la sua miglior annata dal 2006-07 e Michael Beasley migliorato sia a punti che a rimbalzo. Resta da risolvere la questione play (Arroyo più efficace in attacco, Chalmers meglio per coinvolgere i compagni).
Pronostico finale: arrivano a gara 7, poi sinceramente non so...
Pronostico iniziale: Celtics 1° - Heat OUT: ciccato in pieno, lo ammetto.Ma tanto lo sapete che a pronostici valgo meno dei miei pantaloncini...

Bando alle ciance, che lo show abbia inizio!

Modificato da klide - 17/04/10, 18:30

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)