Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 26 Apr

clicca per mostrare scadenze 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

Week 14 - Fired!

PDF

klide - 02/02/16, 01:10

A Toronto, tra meno di dieci giorni, ci sarà l'All-Star Game.
Sarà un'altro evento importante per i colori italiani, visto che ad allenare la selezione del Resto del Mondo ci sarà Ettore Messina (che farà anche da vice a Popovich la Domenica). Quello che farà ancora più notizia è che ad allenare la selezione Est ci sarà Tyronn Lue, ovvero il sostituto di Blatt sulla panchina di Cleveland.

Scherzi del destino (e del regolamento NBA).

Tralasciando il discorso All-Star Game che riprenderemo a tempo debito, analizziamo un po' la situazione da entrambe le parti.

TOP
Ad Est sicuramente i Raptors: la franchigia canadese è alla sua dodicesima vittoria consecutiva e si è ormai isolata al secondo posto, con i Cavs lì a poche gare di distanza. Facile che rivinca di nuovo la sua Division, c'è da capire come sarà l'atteggiamento di Marzo-Aprile, quando cominceranno le rotazioni dei big Lowry-De Rozan e rientrerà Carrol, ovvero l'arma difensiva acquisita per provare a superare finalmente il primo turno di playoff. Anche Boston sta facendo un ottimo filotto, che conferma ancora una volta di più la scelta di affidare a Stevens la panchina.
Ad Ovest citiamo, oltre al tritatutto GS, Los Angeles e Portland.
i losangelini perchè hanno perso Griffin ma hanno ritrovato un buon gioco corale, perfezionato dalla buona vena di Redick e di Paul. Portland continua a sorprendere con il suo roster da due soldi ma che sta facendo davvero buone cose: sono in cinque a giocarsi l'ottavo posto e loro sono tra quelli. Visto la perdita di Aldrige ad inizio anno, è già un bilancio più che positivo.

FLOP
Orlando è tornata da Londra con zero energie e sembra anche zero voglia; il vantaggio che aveva racimolato con le sue ottime prestazioni è stato sciupato miseramente e si avvia all'ennesima stagione anonima. Idem i Bucks, che nonostante il miglioramento sotto canestro non hanno trovato la quadra. E non può essere solo colpa dell'aumento di competitività della Conference...
Ad ovest cito Phoenix, che sta entrando nell'ennisimo anno flop, coronato con il recente licenziamento di coach Hornacek, che non ha saputo valorizzare il buon roster a disposizione. Chandler irriconoscibile, Knight l'ombra di sè stesso e i supporting cast inadeguato. Urge una rivoluzione vera.

Sono proprio i Suns a mettere in crisi parecchi di voi che pensavano ancora alla giocata contro Philadelphia, rimanendo spiazzati. I 76ers forse stanno cominciando a capirci qualcosa di basket, perciò vi consiglio di non esagerarci con le scelte contro.

Consiglio in parte ascoltato, visto che il week 15 avrà come match clou Clippers-TWolves e Nets-Detroit.

Vi saluto con l'ultima puntata di Mai dire Basket

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)