Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fosco 18/04 13:30 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

Playoff 2.5 - Semifinali fast

PDF

klide - 19/05/14, 01:50

Una dieci giorni di gare direi piuttosto rapide ma intense, con situazioni che sono cambiate col passare dei giorni e delle gare:

Miami-Brooklyn: LeBron e compagni non hanno avuto grosse difficoltà a battere i Nets, che già con i Raptors avevano rischiato di non andare avanti. Solo una caduta in Gara-3, ma nel complesso la gestione degli uomini e delle forze continua senza grossi intoppi per Spoelstra. Wade fa il suo e anche Ray Allen comincia a darsi da fare quando conta, così come Battier in difesa. Per Pierce-Garnett-Williams è tempo di pensieri e riflessioni. Sarà il loro ultimo (e unico per alcuni) anno a Brooklyn?

Indiana-Washington: Wall e compagni ci hanno sperato e hanno pensato di fare davvero lo sgambetto a Indiana. Hibbert però ha risolto i suoi problemi (si è parlato di droga, poi di aver subito le corna dal compagno George, poi di tensione dovuto alla presenza di Bynum, altri di un alieno nel suo armadietto) grazie alla "pesca miracolosa" a cui ha partecipato prima di Gara-2 con Hill e lo stesso George. Da quel momento i Pacers hanno cominciato ad ingranare ed a parte la prestazione monstre di Gortat in gara-5, gli uomini di Vogel hanno dimostrato di poterci essere e poter affrontare Miami con i favori del campo.

San Antonio-Portland: che il gioco di Dallas fosse indigesto agli Spurs lo si era capito, e contro i Balzers se n'è avuta la riprova. 4-1 senza storia degli speroni sui Trail Blazers che non potendo più poggiare sulla libertà di spazi concessa a Lillard e Aldrige come contro Houston, si sono sciolti come neve al sole. Belinelli è tornato in rotazione e con l'apporto di Miles, Green e Diaw anche la panchina (che tanto è mancata in finale l'anno scorso?) ha permesso di passare le semifinali agevolmente. Occhio però all'infortunio di Parker...

Oklahoma-Los Angeles: c'è chi dice che i Thunder non potevano andare a casa prima delle finali di conference visto che avevano l'MVP della stagione nel roster, così si è pensato ad una "manovra" per farlo rimanere in campo ancora un po'. Certo è che quello che è successo contro i Clippers in Gara-5 ha in realtà dell'irreale. Fischi dati come quelli del finale di quella partita non si vedono in NBA, solitamente. Eppure sono successi e i Clippers avevano l'occasione e l'opportunità di fare loro Gara-6, mentre invece hanno lasciato andare una ghiottissima chance, visto anche che senza Ibaka infortunato, OKC ha possibilità piccolissime di giungere all'atto finale della contesa. Soprattutto se di fronte ha degli avversari in forma come gli SPurs.


Veniamo a noi: klide-nelspruit passano soffrendo solo in una occasione ed ora si affronteranno per il titolo ad Est. Un gran dispiacere soprattutto vedere le non scelte di klaus, che ha chiesto il ricorso alla fantacorte d'appello ma senza risultato, visto che le sue scelte non sono state mai memorizzate. Peccato perchè sarebbe stata una bella sfida. Le sfide ad Ovest sono state molto più emozionanti, con botte e risposte al bar e anche sul campo. Alla fine l'ha spuntata ACHEROPITA che ha il merito di giocare Portland proprio nell'unica sfida che hanno vinto e portare la serie alla quinta gara, giocata in casa e potendo quindi puntare sul bonus e sulla possibilità di coprire l'avversario, che gioca Clippers ma viene battuto per via delle famose decisioni dubbie di cui parlavo pocanzi. Per forzagenoa non c'è possibilità di ripetere il titolo 2007.
L'altra gara ha visto di fronte la sfida a "chi sbaglia di meno" tra achix e kobefree. Gara-1 viene "meno persa" da Achille che perde ma non sprofonda a confronto del suo avversario con OKC. Gara-2 viene vinta da Kobe perchè OKC era favorita e così è stato. Lo stesso capita però in Gara-3 dove i Clippers perdono rovinosamente e Achille resta fregato dalla scelta "a non farsi coprire" dell'avversario...senza contare il -18 dei Wizards scelto da entrambi extra. In gara-4 achix di riprende in mano la speranza di passare in finale grazie al rientro di Indiana ma in Gara-5 i Pacers sprofondano ancora e così il titolo non sarà uno dei suoi obiettivi da mettere in bacheca.

Da oggi è cominciata la corsa alla finale NBA. Ci sentiamo nei prossimi giorni per aggiornamenti.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)