Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 19/04 13:50 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

Week 14: Proprietà transitiva

PDF

taus - 05/02/13, 11:31

Uno dei dogmi più importanti per un fantasportivo è: "Nello sport non esiste la proprietà transitiva!". E questa settimana in NBA lo dimostra a pieno.
Ci eravamo lasciati con i Wizards che battevano Chicago, ci ritroviamo con Washington squadra più scelta Home che le prende dai Kings. Nel frattempo è già iniziata una nuova settimana e sempre loro, quelli della capitale, battono in casa i Clippers, tra i più scelti Away.
Secondo qualcuno se ci si informa si evitano questi trabocchetti, secondo altri è solo questione di culo, altri ancora parlano di stati di forma. La verità al solito sta nel mezzo, ma mi permetto almeno di dire che sicuramente Washington, anche in quintetto base, non è più forte di Chicago senza Deng. Non scherziamo.

Da noi porfanta continua la fuga, avendo già vinto entrambe le partite della week 15, gli altri inseguono tra alti e bassi.
Inutile postarvi le squadre più scelte dato che in casa han già praticamente vinto tutti, e fuori qualcuno le ha già prese, come detto, con i Clippers zeppi di infortuni.
Vi consiglio già di iniziare a pensare alle week 16, che sarà più corta del solito causa All-Star Game; più difficile quindi le scelte da fare.
A proposito di "Gara delle Stelle", sicuramente non ci sarà Rondo, infortunatosi gravemente al ginocchio settimana scorsa; probabilmente nemmeno Paul, assente già da un paio di settimane. In forse anche Duncan, anche se i tifosi degli Spurs possono tirare un sospiro di sollievo, visti gli ultimi responsi medici.
Per quel che riguarda il mercato, poco da segnalare; l'unico movimento di rilievo è la trade a tre che ha portato Gay a Toronto, Calderon a Detroit e Daye, Prince e una futura prima scelta a Memphis. I Grizzlies hanno sicuramente perso una pedina importante, ma hanno cercato di dare uno sguardo al futuro, in modo da dare continuità alle ultime ottime stagioni. Vedremo se avranno avuto ragione.

Uno sguardo alle statistiche, notando che ai primi posti di Assist e Rimbalzi figurano atleti che hanno già chiuso la stagione; dalle prossime volte quindi citeremo solo quelli "sani":

PTS: Durant(OKC) 29.6
REB: Varejao(CLE) 14.4
AST: Rondo(BOS) 11.1
BKS: Sanders(MIL) 3.11
STL: Paul(LAC) 2.56
3-P: Daye (MEM) 0.512


Stay with us!

Modificato da taus - 05/02/13, 11:43

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)