Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

Il Lunedì

PDF

taus - 05/11/12, 18:38

Uno apre il calendario redatto dall'ottimo GM klide e fa le scelte, o per lo meno così dovrebbe essere. Ebbene da quel calendario si capisce benissimo che la settimana fantaNBA scatta di Lunedì, così come lo si vede dalle scadenze nel planner e nella Home Page. Così come era scritto nel mio articolo di lancio. Eppure c'è chi riesce a rifarsi un calendario da sè sulla base di un evidente errore di aggiornamento del regolamento, prontamente corretto.
E quindi il giorno x gufare sui parquet a stelle e strisce è IL LUNEDI', chiaro?

Bene, possiamo ora a commentare a dovere la prima settimana NBA, con l'Ovest ad avere i riflettori puntati. Perchè San Antonio è l'unica franchigia ad avere un 3-0 in classifica e soprattuto perchè fino a ieri notte i Super Lakers di Bryant-Nash-Gasol e Howard avevano allungato il filotto di sconfitte a un inquietante 0-11 che manco i Bobcats dei tempi peggiori. Il play canadese si è tra l'altro infortunato, con una mini-frattura alla gamba sinistra, che lo terrà fuori almeno un mese. Toccherà a Steve Blake, non certo un fenomeno, tamponare in regia dalle parti di Hollywood. Stanotte comunque i lacustri hanno mosso la classifica, ma pur sempre contro la derelitta Detroit. Gli Spurs dal canto loro hanno già vinto uno scontro diretto importante contro i Thunder che, privi di Harden, paiono un poco arrugginiti soprattutto dalla distanza e si fermano per ora ad un 1-2 poco promettente. A proposito di Harden, il suo impatto a Houston è stato strepitoso, con 37 e 45 punti nelle prime due partite giocate e vinte dai texani, che si sono fermati però contro i Blazers (anche loro 2-1 per ora) l'altra notte. Sopra i 0.5 di media anche i Mavericks ancora privi di Nowitzki, i Clippers e le due sorprese Golden State (ma vi avevamo detto della loro ottima pre-season) e New Orleans. Notte fonda per ora per i Nuggets di Gallinari e i Kings.

A Est troviamo tre squadre a punteggio pieno, ma con solo due partite all'attivo, e non sono nè Heat nè Bulls. I primi perdono malamente contro New York che, in assenza di Stoudemire, si affida ad Anthony e Kidd e riesumano perfino Rasheed Wallace. 2-0 per loro, che hanno però dovuto saltare il derby con i Nets causa uragano Sandy. Quando verrà recuperata la partita, la aggiorneremo anche per la nostra classifica. Insieme ai Knicks partono bene Orlando di un super Glen Davis e Milwaukee, trascinata dall'ex Roma Jennings, ormai a tutti gli effetti un big del campionato USA. I Bulls senza Rose devono cedere il passo ai giovani Hornets, ma restano comunque sopra lo 0.5, insieme ai Pacers. Ottimo esordio per i Nets in quel di Brooklyn, davanti ai tifosi VIP Jay-Z e Beyoncè, ma una sola partita fino ad ora non basta per dare giudizi.
La ex-cenerentola Charlotte è riuscita a vincere una partita e vedremo se sarà ancora considerata la vittima sacrificale dai nostri utenti. Al palo per ora solo Detroit e Washington.

Veniamo al nostro gioco; scelta migliore di giornata l'accoppiata Dallas-Chicago, magari un po' prematura vista la lunghezza della stagione. Se la cavano bene i temerari con i Cavs in casa, va male a chi si era affidato Home o Away ai Lakers, molto meglio a chi si era affidato agli imbattuti Spurs Away. Qualche patema e vittoria sofferta per Milwaukee (tripla assurda di Jennings a 0.7 dal termine) e Indiana (doppio supplementare) Home.
Passata una giornata siamo già pronti per l'angolo del gufo, idea nata dalla mente perversa dell'ex GM cianfa88 e che portiamo avanti senza problemi; ecco di seguito le squadre più scelte di giornata:

Home:
LA Clippers, Denver Nuggets (21)
Boston Celtics, Miami Heat (16)
Oklahoma City Thunder (10)

Away:
Golden State Warriors, Milwaukee Bucks (31)
Miami Heat (9)
LA Lakers, Philadelphia 76ers (8)

In chiusura le statistiche (sempre seguendo il mio predecessore):

PTS: Harden(HOU) 35.3
REB: Varejao(CLE) 15.0
AST: Jennings(MIL) 13.0
BKS: Gortat(PHX), Hibbert(IND) 4.0
STL: Conley (MEM), Jennings(MIL) 4.0
3-P: Millsap (UTA) 1.000

Modificato da taus - 05/11/12, 18:45

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)