Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio boezio 17/04 23:04 Bollettini: 0
Sport Acquatici - Nuoto / Swimming: le news

Prime medaglie

PDF

TheOne - 20/03/08, 11:05

Dopo due giorni di gare mi sembra il minimo cominciare a dire qualcosa su quanto accaduto. Ben nove le finali già disputate e purtroppo siamo lontani dall'obiettivo con cui molti si erano iscritti: la conquista dei 4 ori per potersi bullare con gli amici di possedere la rarissima collezione di foto succinte della boccoluta ultrafox. Ma andiamo con ordine.

400 stile libero maschile
La prima medaglia pregiata della manifestazione se la possono giocare solo in otto, causa l'impossibilità da parte degli altri finalisti di giocarsi il fenomeno europeo della disciplina Yuri Prilukov. Il più abile ad avvicinarsi al tempo reale, chiarissimo segnale di aver interpretato la gara magistralmente, come si compete a uno del suo rango sociale, è il conte ibarronda, lesto a tenersi il più basso possibile con il tempo bruciando così sul filo dei centesimi FORZAFEDE e chrissnow. Complimenti quindi al conte, sperando non si affezioni troppo ai metalli pregiati tralasciando i suoi impegni ciclistici.

400 misti femminile
Era la gara in cui tutti se la aspettavano e Alessia Filippi non ha tradito le aspettative di nessuno. Un secondo abbondante il suo vantaggio al termine sulla russa Martynova e tra i fantasportaliani quello a gioire di più è il fantaciucciotto d'oro in carica oeb, che precede di 15 centesimi l'aggiornatore più rapido degli ultimi due giorni e l'utente con più "o" del sito. Complimenti ancora ad Alessia, anche se ribadisco le mie critiche nei suoi confronti per aver sprecato preziosissime energie disputando un'improbabile semifinale nel dorso a soli dieci minuti dalla conquista del titolo europeo.

4x100 stile libero maschile
Colpi di scena a non finire nella prima staffetta della rassegna continentale. In un primo momento vince chi aveva giocato la Russia, poi, a seguito della squalifica, vincerebbe il sottoscritto, se solo avesse giocato uno dei quattro staffettisti realmente in vasca per l'Olanda. Alla fine arriva Roy che senza sentirsi troppo in colpa nei confronti degli altri si infila al collo un oro che fa sempre la sua bella figura. Completano il podio aleguidi81 e oeb.

4x100 stile libero femminile
Primo (e forse unico?) record del mondo ottenuto nella manifestazione da parte della corazzata olandese padrona di casa. Avversarie annichilite dallo strapotere orange che regala la prima gioia anche a GATTOFURIA, felicissimo di poter guardare dall'alto in basso i suoi rivali più vicini griso80 e fosco.

50 farfalla femminile
Poteva mancare tra i vincitori il fantasportivo2007? Certo che no, e quale miglior occasione di levarsi lo sfizio se non la finale dei 50 farfalla? Detto fatto: oro a garkal davanti a Stef86s4f (sconfitto di un solo piccolissimo centesimo). Leggermente più staccato, ma non per questo meno bravo di altri, il fantapazzo ideatore e gestore dei calendari dai colori più assurdi del sito. Stiamo parlando proprio di lui: Betto capelca.

100 dorso maschile
Markus Rogan domina ancora, nonostante le critiche piovutegli addosso di recente su di un suo presunto stato di forma non brillante. Da noi solamente in due gli danno piena fiducia e vengono ripagati con le medaglie più preziose: oro a Robbie e argento a marcof2004. Il podio si completa con batti, abile a sfruttare il fantatempo migliore di altri nonostante avesse scelto il terzo classificato.

200 dorso femminile
Laure Manadou sta preparando le olimpiadi, non potrà mai competere a certi livelli con le sue più dirette avversarie, meglio non rischiarla. E infatti Laure vince e convince, rifilando più di un secondo e mezzo alla sua più vicina rivale. Tra quelli che si fidano ciecamente di lei viene giustamente premiato reggae, che precede all'arrivo andyandy e ciruzzo.

100 rana maschile
Era da un po' che al Bar non se ne parlava, ma solo perché le teneva ben nascoste: signori son tornate la manette! Ebbene sì, Gothicline ha deciso che il divano da solo non bastava più vista l'agguerrita concorrenza e ha riproposto la versione deluxe, quella riservata solitamente all'atletica. Risultato scontato e oro al collo per il Pinza Brother, che precede Kobefree e sprugola, anche se, vista la presenza di quest'ultimo sul podio, non posso garantire che non cambi qualcosa nei prossimi giorni.

50 farfalla maschile
Vi sarete chiesti come mai sia stata commentata per ultima questa che in realtà è stata la prima gara della seconda giornata di gare. Semplice: basta vedere quali sono i nomi che si aggiudicano a parimerito l'oro. Dopo averla definita la più bella gara del panorama natatorio ed essendone fantacampione europeo uscente, non poteva che confermarsi al vertice Kobefree, anche se stavolta dovrà dividere lo spazio più alto del podio con marcof2004, ma tanto, dopo il matrimonio, si è abituato a non far più nulla da solo. Che sia solo una coincidenza? Io un po' mi sto preoccupando, visto che gli stessi due si dividono anche la leadership nel medagliere provvisorio della manifestazione. Solo il tempo ci saprà dire se la loro è una convivenza forzata oppure una semplice casualità. Completa il podio un finalmente medagliato miro9, che dopo tante finali conquistate e tante medaglie di legno su cui rammaricarsi, finalmente porta a casa qualcosa, ma ve lo posso assicurare io: il suo europeo non finisce qui!

Appuntamento al prossimo commento sperando di poter parlare di ultrafox anche come protagonista delle gare e non solamente come sogno proibito di alcuni.

Stay sui blocchi di partenza.

Modificato da fede - 20/03/08, 11:24

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (55)