Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Delbos e Ullrich

PDF

RUGGEUR - 23/07/12, 13:14

Un solo vincitore del Tour, ma almeno due i protagonisti che meritano il titolo.
Peyragudes
Nell'ultima chance Valverde salva il suo Tour e quello della Movistar. Sono in sette con la spagnolo amato da TheOne e ancora una volta e' Pinot che aiuta Horus a superare Wizard e Toxicity84.
A Brive-la-Gaillarde si compie forse una delle pagine piu' drammatiche ed epiche di fantasportal.
Ulrrich comodamente in giallo decide di attaccare delbos, prudente con Van Den Broeck, con Albasini.
Anche Disagiato prova a risalire la classifica con Gilbert.
La fuga ha venti nomi buoni, gran passisti come Vinokourov, Popovich, Roy.
Per quasi tutti i 200 km il gruppo lotta con la fuga e sono soprattutto i Rabobank, pur rimasti in 4 a tirare con 3 effettivi per favorire lo scatto finale di Luis Leon Sanchez. Lo spagnolo che era stata la rovina di Clash nell'ultima Vuelta si rivela ancora una volta fatale.
Gilbert viene abbattutto da una cane, fa una rissa con i tifosi e rischia di far saltare il Tour di Disagiato.
Il gruppo raggiunge Ullrich e Albasini quando mancano pochi km. al traguardo e un innocuo quarta categoria.
Alla fine e' volata confusa con Cavendish che precede Goss e il Sagan di PepeRosa, rave e galles che si spartiscono il podio.
Il sito del Tour comincia ad aggiornare gli arrivi, ma non c'e' traccia di Albasini. 5:50 e nessun Albasini. Delbos e' la nuova maglia gialla e cade lo sconforto nel team di Ullrich, team che pure lo aveva lasciato a casa ed ha vinto ugualmente la gara a squadre.
Sono oltre 7 i minuti di vantaggio per lo svizzero che fa uscire addirrittura ullrich dal podio.
Il dramma e' troppo alto da sopportare e ullrich annuncia a sorpresa il ritiro. Confesso di essere sicuramente nei 9/10 che ne sanno meno di ciclismo di lui, ma spero ci ripensi ugualmente.
Capisco la tensione di essere per cosi' tanto in giallo e so che le gufate ripetute sono pesanti, ma fanno parte del nostro gioco. Se non si gufa la maglia gialla chi gufiamo, il leader della classifica UCI ?
Ullrich ha sempre dato spettacolo nelle corse a tappe, ma il suo user name si sta rivelando una Cassandra. Un Tour da dominatore, ma poi tanti piazzamenti anche quando era nettamente favorito.
Per Delbos tantissima invidia.
Non c'e' modo migliore di andare in giallo che non nell'ultima tappa decisiva e avendo in mano il miglior cronoman e sprinter per le ultime tappe il cui destino e' segnato.
Complimenti.
Disagiato batte anche il cane nero e conquista il secondo gradino del podio.
Burik emula Balotelli, ma non per la pettinatura. Molto soddisfatta la fidanzata dopo la gita ai monti che con accento londinese annuncia. Once black you never go back, che tradotto con il linguaggio di raffolindo significa che quando la parmigiana incontra il nero di seppia, poi non ne vuol proprio piu' sapere del riso in bianco.
Le ultime tappe vedono il vacanziero bazzanofc prevalere su 8Profeta8 e ireatt a cronometro, mentre a Parigi e' kalen con la terna perfetta e precede lokomotiv e stefano.
Il nostro Sagan e' contra87 che domina con quasi 50 punti di vantaggio. Il Voeckler e' andreaghed che punta tutto su questa classifica e non gioca spesso i gregari per conservare energie.
La Cricca conquista dopo il Giro anche il Tour dimostrandosi la squadra piu' forte con ogni tipo di competizione.
Bene i FALCHI RAMPANTI in crescita per tutta la gara e gli AMIGOS SENZA FRENI a lungo leader.
Gangi e' la meritevole maglia bianca con il successo anche di tappa a completare l'ottimo Tour.

Onore e complimenti al vincitore delbos a cui a questo punto chiederemmo di trovarsi un compagno di doppio migliore di boezio. Se lo merita.
Delbos e' partito piano con 3 tappe fuori dai 130, sprecando male Evans e Sagan, rischiando con Gesink e Mollema che da li a poco sono costretti al ritiro.
Poi ha preso un ritmo fortissimo trovando la fuga vincente di Sanchez, e pur senza utilizzare Voeckler e Rolland non e' mai caduto in trappola e in questo Tour ci voleva tutta la sua abilita'.
I distacchi sono stati pesanti con l'ottavo gia' oltre i dieci minuti e con tanti grandi giocatori ben oltre l'ora.
E' stato un Tour difficilissimo dove ha pagato cercare con insistenza la fuga giusta, con Casar, Sanchez, Rolland, Voeckler capaci di dare distacchi importanti anche al duo inglese che ha dominato la gara.
Per tutti appuntamento con la gloria quadriennale delle Olimpiadi il 28 e la gloria eterna del Camaiore ad Agosto.
Complimenti come sempre anche ai tempestivi aggiornatori, il vostro scribacchino si allontana per qualche settimana fino al 20 Agosto. Se qualcuno dei maghi dei calcoli avesse anche una vena letteraria farebbe un gran favore al sito in questi giorni.
Sarebbe anche bello se qualcuno del Team Sky intervistasse delbos per la vittoria.

Stay with us

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)