Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio prech 19/03 07:03 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Griso80 (Radunisti)

PDF

RUGGEUR - 02/04/12, 12:13

Eravamo in una panchina al sole caldo dell'estate che e' finita domenica scorsa. Con griso80, in mezzo solo ad extracomunitari (in questo posto nessuno e' comunitario, ma al massimo frontaliere), si ripassavano le sue memorabili vittorie.
Piepoli in solitario a un Giro d'Italia di qualche anno fa, Gadret l'anno scorso.
Non si e' invece discusso su cosa mettere al Giro delle Fiandre, gara dal percorso cambiato e con Cancellara fuori a troppo dal traguardo e a distruggere i sogni di gloria di tantissimi.
La gara cambia, spiace per Fabian, ma diventa ancora piu' bella.
La squadra di Boonen e' presente massicciamente, ma piu' volte non riesce ad organizzarsi e prima Sagan, poi Boasson Hagen rientrano.
Alla fine se ne vanno in 3, Boonen, Pozzato e Ballan. La speranza che Pippo ce la potesse fare dura pochissimo tempo. Ballan, pur il piu' brillante sui muri, non ne ha piu' e i suoi scatti sono telefonati. Pippo fa sempre chiudere Boonen, ma nello sprint finale riesce solo ad avvicinarsi al belga che trionfa. Bellissima l'immagine del ragazzino belga che si inginocchia per la gioia in un campo di grano.
Anche griso80 e' un ragazzino, e si sara' sicuramente inginocchiato quando Breschel ha infilato nello sprint per il nono/decimo posto Chavanel sottraendo cosi la vittoria a gothicline che pure aveva indovinato i primi due nell'ordine giusto. Posso solo condividere la delusione di un secondo posto al Fiandre, purtroppo non le decine di successi che ha inanellato in tutti questi anni.
La giocata migliore e' forse di Camenzind che pero' inverte Pozzato e Boonen e si gioca cosi la vittoria. Vincere il Fiandre con fattore Forma Zero sarebbe stata impresa storica.
Griso80 va sul podio, bacia le Miss, fa la doccia, rilascia le interviste e attende la sua squadra. Attende, attende, attende, ma i Radunisti arrivano che fa buio, ultimi, battuti per un punto dai solomontagne, che sfruttano l'acquisto importante di ombrerosse. A vincere e' ancora una volta Rubobank, questi juventini non riescono proprio a smettere di vincere.
Lehto infila i primi due ed e' tradito da Cancellara, ma la squadra e' solidissima, sono in 5 200 punti, anche se spiace dirlo, ancora una volta deludono burik e taus, forse piu' sagome potenti da Roubaix.
Solo due punti separano Sardigna Cyclo dalla vittoria, e tutti i componenti a punti ne fanno 200. Grande squadra, premiata dalla scelta di avere tutti Boonen vincenti al via.
Al podio anche la cricca, ma solo perche' ha fatto riposare MANKANA

Nel week-end si e' anche svolto il GP Indurain e pantacanuz e' stato bravissimo nell'essere l'unico a scegliere il vincitore Moreno e battere cosi Seb, ancora lui e MANKANA che l'avevano messo solo come gregario.
Gara dura, dove oltre 70 non fanno neanche un punto per riposarsi in vista del Fiandre.

Tra un'ora tutti al via per il Pais Vasco con musica, ricchi premi e cotillon

Stay with us

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)