Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Ultima vale tutto

PDF

RUGGEUR - 18/10/10, 11:04

Bazzanofc - Bazzanofc e' entrato in campo al giro di Polonia, quando ormai Clash stava vincendo per 15-0 ed era irraggiungibile.
Ha guadagnato qualche decina di punti con un buon risultato ai mondiali di cronometro e un piazzamento nella tredicesima della Vuelta. Si e' cosi' trovato con un fattore Y 114, non male per le poche gare a cui ha partecipato.
E proprio mentre stava scadendo l'ora e bisognava andare a casa ha urlato. Chi fa l'ultimo vince tutto !
In 35 si erano tenuti Gilbert capitano per l'ultima gara. E la vittoria del belga non e' mai sembrata in discussione ne' sotto la pioggia, ne' nella salita di Sormano, l'unica che avrebbe potuto mettere in difficolta' il campione della Redoute.
Bazzanofc avrebbe probabilmente avuto la terna perfetta, se non fosse per la caduta di Nibali a 30 km dall'arrivo. Proprio lui, l'erede del Falco che scivola in un tornante che anche Rujano o Zubeldia avrebbero passato indenni.
Gilbert aspetta Scarponi, ma lo saluta nell'ultimo strappo di giornata.
Dietro di loro e' Lastras a guadagnarsi il podio con Nibali che viene beffato nel finale da Fugslang.
Sono ben in 4 con la terna quasi perfetta e purtroppo la gara viene decisa al fattore Y.
Sul podio con bazzanofc ecco il ciclismo con la C maiuscola. Subsonico e gothicline. Beffato rirelc, ma con un fattore Y a 5 nessuno ha mai vinto una classica.

Per gothicline l'amarezza viene parzialmente compensata dall'aver scavalcato rizz23 nella classifica UCI e forse e' giusto cosi'.
Clash e gothicline hanno dominato in lungo e in largo la stagione e forse i mille punti di distacco non rendono giustizia al toscano.
9 vittorie per Clash, 8 per gothicline con tre gare a tappe a testa. Clash ha poi fatto punti pesanti anche nelle classiche con podio sia alla Gent-Wevelgem che a Liegi.
Per non parlare del secondo posto al Tour e della prestigiosa vittoria nell'ambitissimo campionato spagnolo.
Rizz23 ha dominato il Giro d'Italia, ma si e' poi dovuto accontentare di un successo al Giro del Mediterraneo e una tappa alla Vuelta a Espana.
Ai piedi del podio pitoro sempre costante anno dopo anno.
Sei successi, esattamente come nel 2009 per uno che desidererebbe un calendario di 15 mesi e almeno 3 gare al giorno per potersi scaldare.
La Top Ten vede possa al quinto posto. La Possa Bortolo non ripete i successi del 2009, ma anziche' una tappa al Romandia si pappa la classifica generale, oltre al secondo posto alla Parigi-Nizza. L'anno prossimo potrebbe essere il suo anno.
Miglior rookie di gran lunga al numero 6, il campione del Mondo Dopino, 5 successi e un grande futuro davanti a se'.
Al 7 Corry, uno che parla poco di ciclismo, ma vince molto.
Fiandre e Gent-Wevelgen e tappe al Giro e Tour. Beffa alla Vuelta dove arriva secondo due volte e non riesce a coronare la triplete, ma stagione da fantasportalino, cannibali esclusi.
A seguire ecco il miglior interprete del Tour degli ultimi 2 anni: dietzen-dietzen, terzo nel 2009, quinto quest'anno.
Due sole vittorie, ma una si chiama Liege-Bastogne-Liege e puo' bastare.
Colpo di coda finale per Theone che sapeva di far bene al Lombardia e di entrare nella Top Ten. Per lui la soddisfazione piu' grande e' arrivata da Torri che mette nel sacco Valverde e la giustizia spagnola. Adesso pero' dovra' cambiare nome alla squadra. Aspettiamo fiduciosi. Podio al Tour e secondo podio consecutivo al Mondiale. Quando il gioco si fa duro, e i km. si allungano c'e' sempre.
Infine boezio, un solo successo nella gara di casa, il Giro del Piemonte a costo di bruciarsi Gilbert e un prestigioso podio alla Vuelta, dove solo la caduta di Uran gli ha impedito il successo.

Adesso ci fermiamo un attimo. C'e' sempre il ciclocross per mantenervi in allenamento, ma e' il momento giusto se avete idee se non vi e' piaciuto qualcosa, se volete una stagione piu' lunga, piu' breve con diversi fattori di mandare email ai gm e fare sentire le vostre idee.

Alla prossima

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)