Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 19/03 08:41 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Mind the Gap

PDF

RUGGEUR - 03/08/10, 20:12

C'eravamo lasciati a Gap con Calandre vincitore e OrgoglioGr maglia gialla e il Tour e' stata una gran lotta tra i due fugaioli anche se nella crono finale Calandre, spossato dai continui attacchi provati sul Tourmalet ha ceduto 3 minuti e si e' fatto passare da Clash e TheOne perdendo un podio che sembrava gia' fatto.

Abbiamo assistito a volate con testata con BECCIA che infila la triade perfetta e batte al fattore Z Porter con ombrerosse subito dietro.
Garkal recrimina per la scorrettezza di Renshaw, la sua squalifica non cambia la classifica.

A Mende tutti si aspettano J-Rod, lo spagnolo esplosivo cade a 40km dall'arrivo, ma si riprende, attacca per primo e viene raggiunto dal solo Contador, che riprende anche il compagno di squadra Vinokourov, non troppo felice all'arrivo.
Neanche forzasamp e' troppo felice, avendo preso correttamente sia Rodriguez che Vinokourov e si vede passare proprio negli ultimi km. dall'esperto delbos che gioca come gregari i due carichi Contador-Schleck e viene ripagato con la vittoria. FORZAFEDE e' terzo con l'inversione dei gregari.
Arrivano a 31 secondi i due leader e Clash ne approfitta per cominciare un'inesorabile rimonta.

A Revel il kazako ci riprova e sullo strappo finale anticipa i velocisti per la gioia di pantacanuz abile a giocare due velocisti dopo Vinokourov. Lombiz e' l'altro con il kazako, ma gioca anche Kreuziger e Rodrigues aspettandosi piu' selezione nel finale. La volata dei battuti e' vinta da Ventroux, unico Cavendish. La generale non cambia

Ax-3 Domaines
Riblon vince in solitario, ma nessuno si azzarda a giocarlo. Schleck e Contador si marcano fin troppo e si vedono passare sotto il naso Menchov e Samuel Sanchez. Il vincitore del Tour di qualche stagione fa, klide torna al successo con l'accoppiata giusta, anticipando madmark1 con Contador e jugentus con Gadret. OrgoglioGr che ha gia' bruciato sia Schleck che Contador riesce addirittura a dare 14 secondi agli inseguitori che si erano affidati al lussemburghese.

Bagneres
E' la fuga che non ti aspetti. Non ci sono scalatori puri nonostante l'altimetria e Voeckler festeggia con la maglia di campione. Sono in 6 che anticipano i big della classifica, ma non ne troviamo neanche uno. Contador non viene giocato e quindi e' burik a festeggiare con Samuel Sanchez, Contador e Menchov. Subito dietro hotspurs e Helios. In generale i leader si marcano stretti e non concedono neanhce mezza bicicletta di spazio

Pau
La tappa dove bisogna attaccare, anche se il rischio e' che A.Schleck provi l'impossibile, nonostante i tanti km. che separano dall'arrivo. Ben in 61 trovano la fuga con Clash e TheOne che si affidano a Cunego e guadagnano quasi sette minuti che risulteranno poi fatali ai sogni di podio di Calandre.
A vincere sono ancora i francesi, con Fedrigo, giocato solo da Wolfwood che anticipa i Casar di AsicsCGA, pietro77 e Robbo

Tourmalet
Calandre prova il tutto per tutto. OrgoglioGr e' rimasto con Van Den Broeck e il forcing di A.Schleck lo fa staccare nei primi km. di salita. Il distacco diventa presto un minuto, poi quasi due, Calandre sogna il giallo, ma nel finale OrgoglioGr limita i danni concedendo solo 1.48.
Per la tappa triade perfetta di guigia su garkal e Helios a dare gran prestigio alla tappa piu' importante del Tour

Bordeaux
OrgoglioGr e Calandre controllano agevolmente il gruppo e si lotta solo per il successo parziale. Bravo ligabue7 ad approfittare del ritiro di Farrar per giocare Dean, battuto solo da un Cavendish tornato super. Dominus e aleguidi81 completano il podio.

Pauillac
La crono finale, l'ultima chance per attaccare OrgoglioGr
Il leader ha gia' giocato Cancellara e va con Martin, come Clash. TheOne spera nell'espresso di Berna e Calandre nella voglia di riscatto di Wiggins. Ma non e' stagione per l'inglese che perde oltre 3 minuti e fa slittare di due posizioni Calandre a scapito di Clash e TheOne. OrgoglioGr conserva ancora 3 minuti dei 14 che aveva preso con la fuga di Gap. Sono piu' che sufficienti.

Parigi
E' solo una passerella. Ci sono ancora 15 Cavendish che se la giocano. In 5 arrivano allo Z e in queste tappe sarebbe importante anche l'ora in cui sono stati giocati i gregari, perche' difficilmente guigia avrebbe messo Dean terzo il 7 luglio. Kobefree stacca il terzo, aceleghin1 di ben 14 giorni, ma perde ugualmente per 3 giorni. Secondo successo per Team Duncan in continua crescita.

Alla fine trionfo per OrgoglioGr che resiste a mille gufate per ben 11 tappe. TheOne sale sul podio due volte. Come terzo in generale e per la maglia verde. Gran costanza di rendimento. Lo scalatore principe e' Pleumo che batte di 4 punti boezio

La classifica UCI e' sempre piu' incerta. La mediocre prova di Clash al Tour vede pitoro, notoriamente fortissimo nei finali di stagione a meno di 800 punti di distacco. Rizz23 che parla spagnolo ed e' quindi favorito per la Vuelta e' a meno di 900. E dietro il duo OrgoglioGr e gothicline che se sommasseremo i punti sarebbero in testa, ma non di molto.
2285 punti per Clash e ne mancano ancora tanti. Potrebbe essere un'annata record. I complimenti sono meritati. Certo che sacrificare le vittorie nell'atletica per venire a rubare gioie a gente che mangia pane e shimano non e' corretto.

Ma adesso concentriamoci sul Polonia, che non da' gli stessi punti del Tour, ma il cui prestigio e' ineguagliabile

Stay with us

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)