Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Europei a due ruote

PDF

RUGGEUR - 03/08/10, 12:03

Si e' corso in Italia, in Spagna, si sta correndo in Polonia e si e' corso, anche se ormai e' un ricordo sbiadito e si trovano a fatica dei video in bianco e nero su youtube anche in Francia.
Ve ne parleremo approfonditamente nelle prossime ore/giorni/settimane.

San Sebastian: la classica spagnola resa piu' difficile con la doppia ascesa dello Jakzibel premia due corridori che avrebbero dovuto da tempo finire le energie: Sastre e Vinokourov reduci da Giro e Tour sembravano alla frutta sull'ultimo Tourmalet.
Invece sono grandi protagonisti e soprattutto il kazako sembrava essere in grado di fare il vuoto. L'unico a tenere il passo degli stakanovisti dei grandi giri e' Luis Leon Sanchez che riesce poi a batterli allo sprint.
Muschio74 e' l'unico che li ha tutti e tre e merita la vittoria. La chiave e' Sastre scelto da pochissimi. Sul podio solo capitani Vinokourov, nonostante le molte scelte pro Sanchez.
Fabio e diavolo fanno gli stessi punti, ma per il valtellinese e' premiante la corretta scelta dei gregari.

In Italia si e' corsa la classica gara scalda Camaiore, il Trofeo Matteotti.
Chairini si impone in volata ristretta su Bertagnolli e per contra87 e' dominio. Unico con il vincitore capitano infila anche Pozzovivo quarto e Muto, ottavo. Sontuoso margini di oltre 80 punti sul vincitore del Tour OrgoglioGr che non sembra aver perso la condizione nonostante gli innumerevoli criterium a cui ha dovuto partecipare in queste settimane.
Sul podio anche Markigiana con 3 nei 9.


Sprint su sprint nel giro che tutti vorrebbero, ma che sappiamo uno solo merita.

A Varsavia carambola ai meno 2km e Guarneri porta a casa un altro successo in Polonia. Bisogna attendere i 4 Allan Davis regolati da oeb con Sagan su Gremond con Greipel-Guarnieri e ginoking con Greipel-Fischer.

A Dabrowa tutto regolare e scatta lo Z. Sono in 3 con Greipel-Davis-Guarnieri. Si impone il barman srabadori su ullrich e papete. La nuova legge sulla chiusura anticipata dei locali ha consentito a srabadori di scegliere gia' alle 23:43 del primo agosto anticipando la sveglia mattutina di ullrich e quella vacanziera di PAPETE.
Oggi potrebbe esserci un'altra volata, mentre a Burgos si partira' gia' da domani.
Il ciclismo non va mai in vacanza

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)