Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 19/03 08:41 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Riposo

PDF

RUGGEUR - 24/05/10, 11:47

Lo meritano i ciclisti che hanno battagliato sulla terra, sugli Appennini e sulle Alpi dando vita a un Giro meraviglioso con attacchi, incertezze, emozioni ed adrenalina a mille.
Bellissimo.
Lo meritano i gm aggiornatori (che si differenziano dai gm commentatori perchè sono gli unici che lavorano).
Lo meritano i giocatori, perchè tra fughe, attacchi in discesa, attacchi in salita, cadute ci vuole un momento di riflessione per ponderare le scelte decisive dell'ultima settimana.

Ferrara-Asolo

E' splendido l'attacco di Nibali, l'abilità in discesa, il tenere nella lotta contro Scarponi e Evans, consentendo a Basso di conservare energie preziose.
Sono in 2 con la scelta migliore.
Gremond, forse amico di Lemond, precede di 6 ore franz1970 che comunque gioisce nel vedere la gamba tonica di Basso sul Monte Grappa. Terzo klide che si affida come gregario alla nuova maglia rosa Arroyo, che tiene.


Mestre-Monte Zoncolan
La Liquigas fa un lavoro magnifico, Agnoli in particolare, ma anche Szmyd tengono alto il ritmo e si arriva allo Zoncolan.
Tutti contro tutti. Si avvantaggiano i 3 favoriti della vigilia, Scarponi, Evans e Basso. Cede, ma non crolla Vinokourov. Ai meno 5km rimangono solo il campione del mondo e il campione della Liquigas. Ai meno 3, un uomo solo al comando, che riesce ad aumentare ancora le cadenze e a dare oltre un minuto ad Evans.
Ancora una volta franz1970 ha la terna giusta, ma perde di quasi un giorno. Per lui le lacrime di vedere Basso vincente e i ricordi delle lotte al bar con landers79, sostenitore di Cunego, autore di un'ottima prova sullo Zoncolan.
Anche alemav67 fa triplete come Mourinho, ma viene sconfitto da Toxicity84 che umilia gli avversari vincendo in maglia rosa, doppia soddisfazione.


Toxicity conserva la maglia un altro giorno, ma non ha molto da sorridere. Dietro inseguono prech e la vecchia maglia rosa cinese e con loro altre stelle che farebbero la gioia di qualunque squadra ai mondiali.
Rizz23 che ha ancora carichi pesanti, levraro, altra maglia rosa in formissima, Robbo, Horus, pitoro, garkal, sprugola regista con il 10 e l'ala scattante e dal dribbling fulmineo, Bewolcic con l'11.

Ci siamo divulgati il più possibile sul Giro per scrivere solo poche righe sull'altra gara minore che si è svolta dall'altra parte dell'oceano sperando che le parole iniziali abbiano annoiato a sufficienza i lettori per non accorgersi che a vincere, ancora una volta è stato Clash. Che dire, bravo, e purtroppo anche simpatico, quasi come Mourinho. I suoi commenti sull'atletica sono così carichi di passione e conoscenza che ti viene quasi voglia di giocarla. Quasi.

Big Bear
Non ci sono i distacchi che ci si aspettavano nella tappa regina.
Sagan, senza squadra, osserva le schermaglie tra Garmin, Columbia e RadioShack, ma quando piazza l'accelerazione ai meno 300mt nessuno prova a prendergli la ruota.
Bravo SIGFRID, unico a giocarlo. Primo dei Rogers è cirello con Robbo che butta giù dal podio kobefree. Non cominceranno a fare le scelte come nel tennis ?

Crono
Martin tira per 100km su Big Bear, facendo un lavoro straordinario.
Nonostante questo domina la crono. Nessuno si affida al tedesco e a vincere con Rogers è pitoro che precede OrgoglioGr e lokomotiv. Terna noiosa con i 3 favoriti d'obbligo, ma alla fine è sempre +1 nel casellino vittorie

Westlake
BabyNick finalmente decide di non ascoltare corry e vince grazie a Hesjedal, e il solito Sagan, decisivo in quasi tutte le vittorie.
Olivino è ancora protagonista e anticipa cannolo.
Al quarto posto, ma alzando le braccia al cielo ecco Clash che precede nella generale NickViola e Olivino. Quarto, come nei mondiali di hockey, anche dany76, bravo comunque. A punti vince il solito Clash, legittimando se mai ce ne fosse bisogno, la vittoria, mentre in montagna è l'ex-leader menabelin, tradito a crono da Cancellara.
Per tutti appuntamento domani con Plan de Corones.

Stay with us

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)