Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Dietzen

PDF

RUGGEUR - 26/04/10, 11:06

Tanti i protagonisti, ma un solo vincitore della Classica Monumento, ancora piu' Monumento delle altre.
Gara dove ambiscono alla vittoria gli uomini abituati a dominare Alpi e Pirenei, ma anche gli specialisti delle Classiche.
L'uomo piu' forte e' Gilbert, ma il ciclismo non e' sport individuale. Isolato dal resto della squadra contro 2 Saxo, 2 Astana e 2 Katousha lascia scappare Vinokourov e Kolobnev.
Gli Schlecks perdono il treno giusto e il forcing di Gilbert sul finale della St.Nicolas non basta per raggiungere il duo di testa.
Infine lo strappo finale dove ancora una volta Kolobnev dopo aver corso da protagonista deve accontentarsi della piazza d'onore, battutto da un Vinokourov che sembrava gothicline d'inizio stagione, con 3 vittorie in pochi giorni.
Clash e' incredibile e legge la gara alla perfezione come fossero i 400 ostacoli a stile libero. Gioca sia Kolobnev che Vinokourov, ma la vittoria con dietzen se la gioca allo sprint per il terzo posto. Troppo forte Valverde e dietzen con 282 punti beffa per 2 punti il leader della classifica UCI e capisce cosa puo' aver provato Evans a battere Contador nei giorni scorsi.
Sul podio un altro Vinokourov con Gilbert e Evans, altro protagonista assoluto delle classiche delle Ardenne: deba e la sua Sfassa Bortolo
Ai piedi dal podio salutiamo anche leopardino, graditissimo rientro e condizione in crescendo.

Nello stesso giorno si e' disputato anche il Giro dell'Appennino con la vittoria a sorpresa per tutti tranne uno di Kiserlovski, gioiellino della Liquigas che ha una fucina di talenti impressionante.
Vince kalen con Pozzovivo che si conferma il piu' forte in salita, ma deve arrendersi allo sprint e Bertolini sempre protagonista, questa volta terzo.
Il compagno di merende di Clash, TheOne si siede sul secondo gradino del podio grazie all'intuizione Muto, mentre Sciupa' maledice il mancato sprint di Ricco', alla fine solo dodicesimo.

Indietro un paio di giorni ed ecco il trionfo di corry al Giro del Trentino. Corry contro tutti, ma soprattutto contro Clash, pitoro e gothicline, di gran lunga i piu' di successo in questo inizio di stagione.
Decisiva la scelta di Pozzovivo nella salita finale con Lemond e taus a cui non basta lo 0:00 per poter vincere.

Nella tappa di Trento sono i 3 Bertolini ligabue7, ginoking e PeterPan a guadagnarsi gli onori della cronaca con il primo a prevalere grazie a Anza e soprattutto al secondo gregario Palandri. Da notare che anche giocando Palandri primo gregario avrebbe vinto ugualmente. Complimenti !

Infine nella tappa di Alpe di Pampeago corry lascia la vittoria a stefano, campione della Amstel con Scarponi che precede Basso. Terzo oeb.

Con Evans e Vinokourov in condizioni spettacolari il Giro promette di essere piu' che entusiasmante.
Prima pero' vi attende il Romandia per mettere a punto la preparazione. Vi attende la crono martedi mattina.

Stay tuned

Modificato da RUGGEUR - 26/04/10, 11:39

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)