Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Erik62 e Markigiana

PDF

RUGGEUR - 20/10/09, 10:34

Paris-Tours: Gilbert
Giro del Piemonte: Gilbert
Giro di Lombardia: Gilbert

La regola di poterlo schierare solo una volta come capitano diventa molto penalizzante in queste circostanze.

Nel Giro del Piemonte Gilbert anticipa i velocisti e erik62 ringrazia grazie a Paolini e Gavazzi.
Possa viene penalizzato da Ballan 11°, Pozzato delude ancora, ma questa volta giustificato dalla febbre e per boezio rimane un terzo posto. Peggio va a lehto che non sale sul podio per il fattore Y.

Al Lombardia dopo una gara come sempre movimentata lo scenario diventa chiarissimo quando Cadel Evans si mette in testa al gruppo a tirare. Provata inutilmente la fuga in solitario, unica sua chance di vittoria, si mette al servizio di Gilbert.
Per tutti gli altri l'unico obiettivo è di provare a prendere la ruota del belga quando piazzerà lo scatto decisivo.
L'unico a riuscire nell'impresa è Samuel Sanchez che pur rimanendo a ruota negli ultimi 1500 metri non riesci a superare lo scatto di Philippe, finalmente consacrato campione con una grande classica.
Markigiana manca solo Samuel Sanchez, ma nello sprint del gruppetto di inseguitori trova le ruote veloci di Kolobnev e Paolini.
Basta per superare il campione del mondo oeb, che come Evans è gasatissimo dalla nuova maglia e corre sempre da protagonista. Questa volta è proprio l'affetto per l'australiano a costargli la vittoria visto che aveva preso nell'ordine giusto i primi due. Impresa riuscita anche al terzo componente del podio, aitor, forse il più sfortunato dei tre, visto che Cunego per la delusione decide di non sprintare e arriva solo 14°.

Al termine di una stagione fitta di impegni e con un calendario che ha messo a dura prova le vostre capacità di scelta molti utenti hanno dato sfoggio delle loro competenze.

Roy vince la classifica UCI vincendo la Vuelta, finendo quarto al Giro d'Italia e con un'impressionante serie di piazzamenti in tutte le corse.
L'avversario più ostico è stato l'evergreen pitoro. Eliminata dal palinsenso la Coppa del Mondo 2008 per poco non riesce nell'impresa di portarsi a casa la classifica UCI.
Si "accontenta" di un secondo posto e di sei vittorie parziali con la Volta a Catalunya ad arricchire un'annata da incorniciare.
Anche due piazzamenti nei 10 nei grandi Giri per dimostrare la completezza del campione.
Il podio UCI è completato da lulu, il rampollo di BECCIA e teddyeagle. In due anni è già stato capace di vincere 3 tappe al Tour e il Tour stesso. L'anno prossimo vedremo se abbiamo trovato il nostro Contador.

In tanti si sono messi in luce.
Robbie vinta la Milano Sanremo è stato battuto solo da lulu al Tour de France.
Oeb oltre al campionato del mondo ha saputo finire secondo alla Vuelta e al Lombardia.
Dietzen, alla seconda stagione già capace di salire sul podio al Tour.
Il vincitore del Tour 2008, ullrich, si conferma campione assoluto vincendo tappe al Giro e alla Vuelta.
Gallaser sfiora di un niente la vittoria in tutti e tre i grandi giri, vincendo la 5a tappa al Tour e la nona alla Vuelta, ma finendo secondo in ben due tappe al Giro.
Come dimenticare gli altri cacciatori di vittorie come Seb, capace di conquistare ben sei vittorie, di cui quattro in linea.
Il neopapà dany76 si spegne a fine stagione, ma si era già portato a casa Liegi e Fiandre che valgono da soli una stagione.

Zanna80, raffolindo, ele59, apez73, e il vincitore del Lombardia Markigiana sono sempre protagonisti e portano a casa cinque vittorie. Sicuramente ne ho dimenticato qualcuno che verrà aggiunto grazie alle vostre pronte segnalazioni.

Infine due utenti per cui ho un debole.
Calandre vincitore del Giro 2009 e già sul podio al Giro 2008. Un campione che punta sempre tutto sul Giro e forse fa troppi bagordi durante il resto della stagione per ottenere quei risultati che sarebbero alla sua portata vista la sua classe.

Infine AntiTeam. Un commento sul ciclismo non è completo senza nominarlo. Ci sono vittorie che fanno numero, dove si vince al fattore Y,Z, invertendo i gregari.
Altre dove si fa la giocata champagne in solitario, la fuga che arriva, lo Szmyd sul Mt.Ventoux.
Infine ci sono le giocate che guardi e non riconosci neanche il ciclista. Come Hivert e Callegarin. Un pò ti vergogni che non sai che esistano, ma immagini che siano talmente scarsi e frutto di scorpacciate di birra. Poi piazzano lo sprint ristretto nella quarta tappa della Parigi-Nizza e al GP Ind. & Artig. Lanciano e ti accorgi di tutta la tua ignoranza ciclistica e ti inchini al maestro.

Il ciclismo a ruote strette si ferma per qualche mese, ma entra nel vivo la stagione a ruote larghe. Anche lì se potete giocare un belga che finisce il ..lbert rischiate di fare un filotto di vittorie.

Alla prossima stagione

Modificato da RUGGEUR - 21/10/09, 21:55

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)