Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Il Roy della Vuelta

PDF

RUGGEUR - 21/09/09, 10:55

Se dal punto di vista sportivo la vittoria di un ciclista squalificato per doping in Italia e che potrebbe perdere il titolo tra qualche mese non rende molto onore alla Vuelta, fantasportivamente abbiamo assistito ad imprese di altissimo livello.
Basta guardare la classifica UCI per vedere che i nostri utenti non hanno corso la Vuelta in preparazione ai mondiali, alla Freire o Boonen, ma hanno dato tutto alla Evans.
Il vincitore e' anche il leader della classifica UCI.
Quest'anno era gia' stato secondo nove volte.
Ma la Vuelta e' la sua corsa. Vinta gia' nel 2006, per la prima volta abbiamo un campione che si conferma nelle corse a tappe.
Se gli sport americani hanno kobefree, il ciclismo ha trovato Roy, lunga vita al Roy.
Avrebbe potuto finire ancora una volta secondo, se nelspruit non avesse giocato Weylandt nella tappa di Puertollano subendo un ritardo di oltre 7 minuti.
In questo caso viene premiata l'esperienza. Roy rinuncia ad ogni genere di abbuono, visto che lotta per la classifica e gioca Tiralongo, nelspruit rischia per un abbuono che forse non serviva vista la classifica.
Sul podio con Roy salgono oeb e mortora3 che nell'ultima tappa saltano NickViola e jugentus attardati da Bonnet.
Per i due utenti la sfortuna di trovarsi a pochi secondi uno dall'altro. Mortora3 che non era insediato da nessuno gioca Tiralongo e si bacia le Miss.

Tante imprese anche nelle tappe precedenti, che non hanno pero' cambiato la classifica drammaticamente.
Ad Avila e' fragranza che trova due uomini in fuga, Kreuziger e Taaramae e precede garkal e rave.
Anche qui filosofie diverse di giocare.
Fragranza prova la fuga con tutti i 3 i ciclisti, garkal dopo il capitano da fuga, gioca da classifica con Rodriguez e Sanchez. Chiunque si lamenti dei secondi posti e' pregato di osservare attentamente il palmares del 2009 di Roy

Nella tappa che partiva da Avila e il cui arrivo e' talmente lungo che mentre viene annunciato la corsa e' gia' finita primeggia alemav67 l'amico del cognato gollum66 del fratello del nonno dello zio di AntiTeam. Per chi non lo sapesse e' interista.
In sei giocano Cobo che scappa ai 2km dall'arrivo e precede reggina con Evans che beffa allo sprint Samuel Sanchez.
Terzo achix che si affida a Basso e l'italiano in volata non ricorda molto Cavendish.

A Toledo-Toledo e a Madrid indovinare i primi 3 puo' non bastare per salire sul podio. Lo imparano a loro spese dawson e MANKANA.
Nella crono si compie pero' un'impresa storica. L'uomo che aveva annunciato di arrivare a sei vittorie prima dei Mondiali e di completare il settebello con il successo di Mendrisio e' a meta' dell'opera. Sei trionfi in stagione, neanche un secondo posto e due terzi posti. Un vincente. Ieri e' stato visto scalare con passo agile le salite del Laigueglia. Dopo l'impresa di Camaiore, dove solo fabio aveva saputo tenergli testa, sappiamo che la prima corsa di stagione in Italia ha gia' il suo vincitore.
Con lui sul podio forzagenoa e topoviola, staccati di un paio di giorni.
Rizz23 che con Seb insegue a cinque successi pitoro ha provato a rifarsi subito nello sprint di Madrid giocando Greipel il 20 Agosto (si' avete letto bene il 20 Agosto, un fattore Z che forse neanche il computer riusciva a calcolare tanto e' distante).
Malik ci ha pensato il 10 Settembre, ma trova anche Bennati e Bozic per un podio completo. L'unico che avrebbe potuto superarlo era LILLYSPORT che gioca Greipel il 28 Agosto, ma si dimentica che Farrar e' ormai ritirato.
Sul podio con Malik, al secondo successo in pochi giorni, salgono cyclassic e ligabue7.

Il nostro Greipel e' antoblacks che precede di due punti achix e di quattro ullrich.
Il re della montagna e' vuelta de espana di raffolindo con BabyNick e spaider84 a fargli compagnia sul podio.

Last but not least, ligabue7 si impone nel GP Industria e Commercio di Prato con Visconti (primo), Paolini (terzo) e Santambrogio (sesto).
Secondo Clash il cui fattore Y sta esplodendo ed e' gia' un incubo per i Mondiali e terzo cirello.

Giovedi tutti a Mendrisio con bici da crono, caschetto aerodinamico e ruote lenticolari.

Stay tuned

p.s. Fonti ben informate mi assicurano che a quota 5 vittorie in stagione ci sono anche Possa, ele59, Zanna80 e.....reggina (non è uno scherzo). Mi scuso e complimento con tutti. A sei c'è uno solo, pitoro che l'anno prossimo si chiamerà ginestro

Modificato da RUGGEUR - 21/09/09, 15:15

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)