Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio prech 19/03 07:03 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

I GM ciclismo (part 2)

PDF

RUGGEUR - 26/08/09, 11:53

I GM del ciclismo, quando c'e' da aggiornare la cronosquadre nascondono la testa nella sabbia, un po' come gli struzzi.
A volte invece si sentono fortunati, quasi come quelli del tennis.
Soprattutto quando i personaggi che primeggiano sono di spessore e qualita'.
Come non essere contenti per la quinta, ma come fosse la sesta vittoria in stagione di pitoro, utente la cui competenza, simpatia, affabilita' e fascino lo fanno il George Clooney di fantasportal.
Aveva vinto a Camaiore precedendo l'indomito fabio al fattore Y, pur avendo un fattore Z peggiore.
A Roermond non ha voluto la compagnia di nessuno e con Boasson-Brown e Farrar ha preceduto malaca e leprix.
Ho avuto il piacere di correre al fianco di pitoro nella CKC (scritta in onore di menabelin)e come direbbe capelca con il microfono nascosto nel caschetto "right from the start I gave you my heart".
E che dire dell'ordine d'arrivo dell'Eneco ?
Quale GM non pagherebbe per avere rizz23, kobefree e mpisano, vincitore della passata edizione, sul podio finale ?
I tre sono piu' forti della sfortuna che li ha privati degli abbuoni di Nibali e sono separati solo da sprint intermedi e salami e premi vari colti dall'abile rizz23 nelle tappe precedenti.
E come in un libro di tal Tolstoy il percorso di redenzione di rizz23 cominciato con una cronometro con la maglia della Liquigas si completa nella cronometro finale di una delle corse a tappe piu' importanti della stagione, superando anche l'ostacolo di una clavicola rotta di Nibali.
Il podio per contenere gli ego dei tre atleti e' stato allargato a dismisura e arriva quasi fino ad Assen, dove partira' la Vuelta.
E come meglio celebrare la partenza della Vuelta sabato che non con la vittoria di vuelta de espana di raffolindo abile a tenere Boasson Hagen per l'ennesimo successo del favorito numero uno a Mendrisio.
Podio prestigioso con Markigiana e rave.

Visto che era troppo facile commentare queste vittorie abbiamo anche intervistato il vincitore rizz23. Spesso la conversazione era interrotta da telefonate minatorie di AntiTeam, ma eccone un breve sunto.

R. Chi butti giu' dal podio, kobefree o mpisano ?
r. No, dai non butto giu nessuno dei due, rosicano meglio guardando il vincitore da vicino...

R. All'Eneco sei partito piano e delicato, poi in un crescendo
entusiasmente e martellante hai raccolto punti e abbuoni per il trionfo finale.
E' tutto merito delle lezioni di kamasutra di MANKANA ?
r. Il mankamasutra è un insegnamento imprescindibile, soprattutto per la sezione riguardante i piazzamenti, per la vittoria ci vuole dell'altro, ma non posso rivelare questa fonte.

R. Quinto successo in stagione, recordman con Seb e tal pitoro. Quest'ultimo ha oltre 100 anni di esperienza nel settore, qual e' invece il trucco dei tuoi successi ?
r. Intanto intendo ringraziare pitoro, visto che il suo "Ma no, Boasson Hagen domani controlla" è ciò che mi ha maggiormente rassicurato della bontà della mia tattica. Il vero segreto dei miei successi è tutto nelle mie doti a cronometro: da quando ho affinato la fase di partenza, montando delle apposite rotelle, la mia fantavita è cambiata

R. A una settimana comincia la Vuelta dove sei gia' salito sul podio nel 2007. Meglio una vittoria alla Vuelta o una notte di passione con sprugola ?
r. Considerando che un notte di passione con sprugola già l'ho provata, direi che preferisco persino una vittoria alla Vuelta a Burgos. In ogni caso punto forte alla tappa di Toledo

Appuntamento a tutti alla Vuelta. Ci saranno Basso, Evans, Valverde, Sanchez, lupo Ezechiele Mosquera, i fratelli Schleck, le gemelle Kessler e il kazako Vinokourov, fatto prontamente inserire da BECCIA nel database.
Voi non potete mancare

Modificato da RUGGEUR - 26/08/09, 13:04

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)