Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 19/03 08:41 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Balla con i lupi (news da 8)

PDF

RUGGEUR - 22/06/09, 11:34

Al termine di nove emozionanti, eccitanti e ambivalenti tappe si e' conclusa l'ultima gara a tappe di avvicinamento al Tour de France, gara attesa tanto quanto il commento della serie A di uopaz.
Staordinaro il merito dei disegnatori svizzeri, che in un paese tipicamente alpino sono riusciti ad evitare qualsivoglia montagne.
Dal cronoprologo vinto da Cancellara alla cronometro finale vinta da Cancellara sono sempre stati ciclisti dal fisico imponente, alla AntiTeam per intenderci ad avere la meglio su scalatori e simili.
A Juraparc era stato il Columbia Kirchen a rientrare di prepotenza su Kreuziger e beffare FantaAlby. Aveva celebrato cosi' il gallese-giamaicano Jamaican a cui va il grande merito di dare fiducia al giovane Rui Alberto Faria da Costa, promessa della Caisse d'Espargne che sarebbe sicuramente gia' il mio idolo se non fosse che ibarronda lo possiede gia' nel fantaciclismo.
Burik e aitor si affidano ai piu' stagionati Karpets e Cunego e devono accontentarsi del resto del podio.
A Crans Montana, in teoria nell'unico arrivo in salita a prevalere e' un passistone come Martin, giovane tedesco micidiale nelle medie cronometro. Reggina, corry e BabyNick gli danno fiducia e lo vedono sfrecciare davanti a un brillante Cunego. E' ancora un giovane gregario a regalare il successo.
Questa volta si tratta dell'estone Taaramae. Con Andy Schleck e Contador in circolazione difficile parlare di giovani promesse per tutti gli altri corridori, ma tra gli umani sicuramente un giovane di talento.
Infine la crono finale. Con Cancellara vincitore annunciato era altissimo il rischio fattore Z che si e' puntualmente verificato.
Cancellara-Martin indovinati agevolmente dai primi 22, ma sia Kloden che Kreuziger deludono. In mezzo Thomas Dekker (ma esiste ancora ?) Marcus Burghardt (la cura Columbia fa molto bene), Chavanel (in forma per il Tour) e il Garmin Meyer.
Nessuno li trova e quindi e' lehto, quello che aveva visto molto bene Basso sul Mt. Ventoux, a prevalere su alemav67 e forzasamp.

Una gara senza molte sorprese e senza fughe importanti richiede scelte perfette.
Per il vincitore singwolf l'abilita' di giocare Breschel attardato nella tappa precedente e capace di vincere a Stafa. Poi Kreuziger, Monfort, Valjavec nelle tappe piu' dure e il rischio ben pagato di F.Schleck a Crans Montana. Altro atleta che dopo il crollo a Juraparc si fa trovare pronto a pilotare Cancellara al successo finale.
Aceleghin1 era andato in fuga con Valjavec nella tappa chiave, ma manca qualche abbuono e paga il distacco di Martin da Kloden nel cronoprologo. Ottimo secondo posto comunque.
ACHEROPITA aveva ritrovato il successo con Breschel. Il podio finale completa una settimana sempre con i primi.

Per tutti appuntamento con il Giro dell'Appenino mercoledi'

Stay with us

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)