Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 19/03 08:41 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

4° Coppa Kobram

PDF

RUGGEUR - 15/06/09, 09:57

Intenso ed appassionante w-e ciclistico sulle strade di mezza Europa.

Criterium du Dauphine Libere

Gap-Briancon

Fuga pesante di MENEGON e antoblacks, esaltato dall'essere scelto come compagno di doppio da kobefree (n.d.r. anche se purtroppo eliminati al primo turno).
Con Garate e Bak lasciano tutti a tre minuti, regolati da TheOne, che questa volta non avvantaggia nessuno dando perle di saggezza al bar, ma si porta a casa il gradino più basso del podio.

Briancon - Longchamp

19 Moncoutie in cerca d'autore, unico sopravvissuto ad una fuga di circa 150 corridori, assorbiti ad uno ad uno dagli scatti di Evans-Contador per staccare Valverde.
Non basta la terna perfetta per vincere e cyclassic deve anche scegliere un giorno prima per aver ragione di ubiond93 con teddyeagle a lasciare Malik fuori dal podio.
Per lui però i dolori grandi arriveranno poche ore dopo con il trionfo dei suoi amati Lakers.

Faverges - Grenoble

Sfiora la vittoria uopaz che precede 3 Anton grazie a Nibali. FantaAlby 3°, ma soddisfatto del piazzamento.

La classifica generale ha visto il trionfo di pietro77 che ha fatto valere due giocate chiave per imporsi.
Grabsch nella cronometro e Valverde sul Mt. Ventoux.
Ha poi tenuto i pezzi grossi Gesink-Evans e Nibali nelle ultime tappe e controllato agevolmente bagonghi che prova un attacco con Astarloza nell'ultima tappa, ma senza sfortuna.
Adesso, oltre ad essere l'amico del barista, pietro77 ha un titolo importante per essere riconosciuto da tutti.

Tour de Suisse

Mauren - Ruggell

Torna prepotentemente in forma Cancellara, che strapazza tutti nel cronoprologo. Per fragranza terna perfetta e successo da campione. Con lui sul podio BabyNick e flao che sta già trovando la gamba giusta per il Tour

Davos - Davos

A Davos, dove si incontrano i potenti del mondo è cyclassic a fare la voce grossa in volata con il secondo successo in pochi giorni. Dietro di lui le minacciose ombrerosse e ireatt che anticipa menabelin, garkal e levraro.

Coppa Kobram

Domenica alcuni dei nostri eroi hanno lasciato tastiera, altimetrie e siti di scommesse in disparte e si sono cimentati in una delle prove più massacranti del ciclismo contemporaneo: la Coppa Kobram, splendidamente organizzata dal team di CicloWeb.
Il percorso, dall'altimetria impegnativa, prevedeva 3 giri di un circuito contraddistinto da due lunghi rettilinei, che pur dovendo essere percorsi in direzione opposta avevano la prerogativa di avere il vento contrario in entrambi i sensi di marcia.
Squadra di fantasportal, splendidamente organizzata con minacce e ricatti da AntiTeam aveva diversi obiettivi al via.
Difendere la maglia ciclamino di lemond, puntare alla tappa con le fughe da lontano di levraro, fare classifica con franz1970 e riuscire a portare al traguardo indenne pitoro. Chiaramente una squadra così forte e completa non era ben vista all'interno del gruppo. Il tema di CicloWeb ha fatto ricorso al TAR affermando che il completino della Phonak di pitoro non aveva ancora completato i 7 anni di squalifica di Landis.
La Lotus in carbonio lavorato a mano di franz1970 è stata pesata più volte e la strana forma elicoidale del telaio ritenuta non conforme al regolamento UCI. Alla fine è intervenuto AntiTeam con il supporto di menabelin e tutto si è risolto per il meglio.

Non sappiamo esattamente chi abbia vinto la gara perchè andavano troppo forte, ma abbiamo i premi vinti dalla squadra e che verranno portati a La Spezia da fede e maxx nelle prossime giornate.

Primo dei ciclisti con le gambe non depilate e decimo assoluto: Lemond. Una soddisfazione più grande della vittoria alla terza tappa del Giro d'Italia. Era terrorizzato da un eventuale arrivo in salita, ma i ventagli erano il suo pane quotidiano e ha dimostrato tutta la sua forza esplosiva.

Premio combattività: levraro
Ha fatto in testa tutto il giro di ricognizione, zigzagando per scaldare le gomme ed ha tenuto il gruppo di testa a vista per i primi 400 mt. Generoso

Non tutti hanno reso al meglio delle aspettative.

Ultimo dei ciclisti con gambe depilate: franz1970 la malsana idea di fare il primo giro con il gruppo di testa ha portato le sue pulsazioni superiori al battito d'ali di un colibrì. Trovatosi improvvisamente solo nel secondo giro e soffrendo di malinconia ha chiamato casa per farsi consolare un pò perdendo minuti preziosi.

Una nota a parte per pitoro. Dopo aver fatto il vuoto dietro di sè con le prime pedalate è stato forse troppo generoso nella fuga a quattro e si è trovato piantato nella volata finale, battuto sia da un Lampre che da un Mapei multicolor.

Il team di Cicloweb non è stato da meno.
Bewolcic, nonostante i 40 gradi all'ombra, ha insistito nel vestire una maglia di lana vintage, perdendo più chili di Ullrich al Tour de France
Seb e pepp che già hanno un user name che si confonde hanno pensato bene anche di indossare lo stesso completino Liquigas, creando ulteriormente confusione. Non so dirvi esattamente chi dei due sia andato meglio, ma uno di loro due ha sfiorato la maglia nera.
Maglia nera che è andata sulle spalle larghe di Monsieur, Monsieur40% in partenza, ma dopo qualche birra ha visto il suo ematocrito scendere sotto il 30%, fortemente diluito dall'alcool.

Non abbiamo notizie attendibili sul rinfresco che ha fatto seguito alla gara. Alcune foto con il teleobiettivo di menabelin da distanza di sicurezza inquadrano la sagoma di AntiTeam che incombe sulla tavolata. Speriamo si sia salvato qualcuno. Grazie a tutti per la splendida organizzazione.

Stay with us

Modificato da RUGGEUR - 15/06/09, 12:46

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)