Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 19/03 12:38 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

VOLATA!

PDF

Calandre - 11/05/09, 09:13

"Fuggitivi d'eccezione ai tre km dall'arrivo, sembrano potercela fare; ma ecco che il treno della squadra dei velocisti si organizza e ricuce lo strappo. La velocita' e' esasperata, la tattica ancora di piu', questo prende la ruota di quello, l'altro e' in buona posizione perche' non prende troppa aria. Tizio sta cercando di portare avanti Caio che e' rimasto imbottigliato. C'e' una curva pericolosa bisogna essere davanti. Tocca ora al passistone che impone il ritmo fino agli 800. Poi parte il pilota, l'ultimo uomo. Cinquecento metri a tutta per lanciare la volata al velocista che si butta come una furia sulla linea del traguardo".


Questa e' l'essenza di una tappa per velocisti, un climax ascendente di emozioni che parte dalla noia dei chilometri centrali, ravvivati da vani tentativi di fuga ma spenti dalla verve di certi cronisti (e non parlo solo di quelli rai), per arrivare all'adrenalina smisurata degli ultimi metri.
La tappa di Trieste ha rispettato questo collaudato cliche' con marcof2004 (Team Malvagi Bike) che ha battuto tutti allo sprint grazie a un perfetto Petacchi-Cavendish-Swift. Maglia rosa a omar (team srk) che condivide lo stesso tempo in classifca con altri undici utenti. Oggi arrivo a Valdobbiadene con scelta aperta fino alle 12 e 30.

Si e' intanto conclusa la 4 giorni di Dunkerque con il meritato successo di lehto, capace di lasciarsi alle spalle garkal e ibarronda. Su 6 tappe trova 4 volte il vincitore con un percorso che rasenta la perfezione. Tenete presente questo utente quando ci sara' da votare per gli sportalini assoluti.

Nella tappa piu' dura era stato il turbodritto di Robbo, abbinato ad un servizio alla Roscoe Tanner e rovescio alla Gasquet (additivi chimici esclusi) a prevalere per 11 ore su dietzen con rave subito dietro.
Nell'arrivo finale a Dunkerque e' Warkhaven a fare filotto con lehto che controlla la situazione, ma si preoccupa di chiarire le gerarchie in famiglia lasciando al terzo posto taus

Modificato da RUGGEUR - 11/05/09, 12:06

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)