Mondiali di Sci Nordico

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 22 Feb

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 23 Feb

 14 scadenze...

Dom 24 Feb

 11 scadenze...

Lun 25 Feb

 6 scadenze...

Mar 26 Feb

 6 scadenze...

Mer 27 Feb

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL europa league marbinn 22/02 15:57 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Burik vince il 105 Tour de France

PDF

ullrich - 28/07/18, 17:36

Anche se manca la passerella conclusiva sui Campi Elisi, questo tour "anomalo" si è concluso con la vittoria di Geraint Thomas, una vita da gregario di lusso, sempre in aiuto dei capitani, prima Wiggins e poi Froome. Ha corso e vinto ottimamente. Bissa il secondo posto ottenuto al giro d'Italia uno splendido Dumoulin. Terzo Froome, mai brillante in questo Tour. Stiamo forse assistendo a un cambio generazionale? Dai grandi scalatori ai passisti scalatori protagonisti nei grandi giri?

Diciamocela tutta. Il tour è stato noioso, condito da tante tappe vissute sulle lunghe fughe di giornata che hanno appiattito lo spettacolo. Poche sono state le tappe davvero emozionanti. E il nostro tour fanta-ciclistico è stato più emozionante del Tour vero.

Come detto nel nostro gioco vince Burik, specialista del calcio e con sole 10 vittorie all'attivo nel ciclismo. Secondo un utente di lungo corso, Markigiana, e terzo vanjeffy, poche vittorie in carriera, ma protagonista di un Tour molto buono, a lungo in maglia gialla, forse il vincitore morale.

Eravamo rimasti al commento fino alla tappa 8. Una menzione speciale ai vincitori di tappa: tampo che vince a Roubaix, srabadori a Le Grand-Bornand, bis di ullrich a La Rosière, sull'Alpe d'Huez Szymon, Notredame a Valence, il vincitore del Giro d'Italia dome27 a Mende, porfanta a Carcassonne, fabiscozia a Bagnères-de-Luchon, comardo a Saint-Lary-Sou, Robbo a Pau, Olivino a Laruns (la tappa più bella di questo tour) e bis di comardo nella cronometro di Espelette.

Resta in bilico il gioco a squadre, con gli AMIGOS SENZA FRENI che conducono con soli 20 secondi di vantaggio sugli Amigos de los amigos.

Ci attende domani la volata sui Campi Elisi e anche la RideLondon Classic.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (665)