Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio taus 19/03 11:35 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Burik vince il 105 Tour de France

PDF

ullrich - 28/07/18, 17:36

Anche se manca la passerella conclusiva sui Campi Elisi, questo tour "anomalo" si è concluso con la vittoria di Geraint Thomas, una vita da gregario di lusso, sempre in aiuto dei capitani, prima Wiggins e poi Froome. Ha corso e vinto ottimamente. Bissa il secondo posto ottenuto al giro d'Italia uno splendido Dumoulin. Terzo Froome, mai brillante in questo Tour. Stiamo forse assistendo a un cambio generazionale? Dai grandi scalatori ai passisti scalatori protagonisti nei grandi giri?

Diciamocela tutta. Il tour è stato noioso, condito da tante tappe vissute sulle lunghe fughe di giornata che hanno appiattito lo spettacolo. Poche sono state le tappe davvero emozionanti. E il nostro tour fanta-ciclistico è stato più emozionante del Tour vero.

Come detto nel nostro gioco vince Burik, specialista del calcio e con sole 10 vittorie all'attivo nel ciclismo. Secondo un utente di lungo corso, Markigiana, e terzo vanjeffy, poche vittorie in carriera, ma protagonista di un Tour molto buono, a lungo in maglia gialla, forse il vincitore morale.

Eravamo rimasti al commento fino alla tappa 8. Una menzione speciale ai vincitori di tappa: tampo che vince a Roubaix, srabadori a Le Grand-Bornand, bis di ullrich a La Rosière, sull'Alpe d'Huez Szymon, Notredame a Valence, il vincitore del Giro d'Italia dome27 a Mende, porfanta a Carcassonne, fabiscozia a Bagnères-de-Luchon, comardo a Saint-Lary-Sou, Robbo a Pau, Olivino a Laruns (la tappa più bella di questo tour) e bis di comardo nella cronometro di Espelette.

Resta in bilico il gioco a squadre, con gli AMIGOS SENZA FRENI che conducono con soli 20 secondi di vantaggio sugli Amigos de los amigos.

Ci attende domani la volata sui Campi Elisi e anche la RideLondon Classic.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)