Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio taus 19/03 11:35 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Dietzen

PDF

RUGGEUR - 15/03/09, 13:33

Doppio appuntamento alla corsa del sole e a quella dei due mari.

Alla Parigi-Nizza un percorso fantastico, l'aggressività dei corridori e la debolezza dell'Astana stanna rendendo la gara entusiasmante.
Nell'arrivo in zona Ventoux assolo di Contador che massacra la concorrenza e sembra aggiudicarsi già la vittoria finale.
Da noi non lo sceglie quasi nessuno e può così capitare che muschio74 pur con il vincitore e anche Schleck, 2°, come secondo gregario si trovi in posizione 111a.
Per vincere ci voleva la terna perfetta Contador-Schleck-Sanchez Gil e la scelta fatta con qualche giorno di anticipo.
Cirello cede gloria e vittoria a apez73 che aveva scelto l'alfiere dell'Astana il 10 Marzo.
Singwolf86 che ci aveva pensato una settimana prima paga la scelta di Evans, 4° e deve accontentarsi del gradino più basso del podio.
Il giorno seguente tappa e maglia per Sanchez Gil con crisi di fame per Contador e gara riaperta visto che anche oggi ci attendono le montagne.
Lo intuisce FORZAFEDE che abbina anche Schleck Sr. a caccia del podio e precede topoviola e forzagenoa.
In giallo prima dell'ultima e complicata tappa dietzen-dietzen che si difende con Schleck e oggi sceglie giustamente la maglia gialla e dovrà difendersi dagli attacchi di Colom-cernix, teddyeagle-Garate, Schleck-srabadori e Chavanel-gollum66. Il mio plauso a tutti i primi 5 della classifica che sono riusciti a fare scelte diverse e se la giocheranno quindi a viso aperto sulle tre salite di prima categoria.

Alla Tirreno volata tra le più inutili venerdì. Nessuno si avvicina neanche lontanamente a Farrar vincitore e la combinazione vincente è 2-4-13. Di basso livello vista la scelta libera di gregario e capitano.
Molto più importante è il fatto che valga la 19a vittoria in carriera e seconda della stagione per franz1970 che si avvicina così a passo rapido al prestigioso club delle due stellette i cui membri onorari sono al momento gothicline, subsonico e il leader garkal. Ad ulteriore dimostrazione che il ciclismo è il gioco fantasportivo per eccellenza nessuno di questi ha la benchè minima intenzione di ritirarsi e li vediamo ogni giorno lottare con il coltello tra i denti.
Tappa di sabato con arrivo a MonteLupone e muro che non ha niente da invidiare alla Freccia Vallone. Ancora una volta è J. Rodriguez a farlo suo con un perentorio scatto ai meno 550mt. E sono 550mt che durano un'eternità e durante i quali rifila decine di secondi a quasi tutti gli inseguitori.
Vince dietzen, assoluto dominatore delle prime gare importanti della stagione che precede Bewolcic e lulu al fattore Z. Nessuno indovina la triade perfetta, ma 1-2-4 non è proprio da buttare. Solo in 12 avevano dato fiducia al vice Valverde. A volte anche nel ciclismo serve giocare chi ha vinto l'anno passato.
Leadership sulle giovani ma possenti spalle del campione mondiale di ciclocross ubiond93 che nella cronometro marca stretto l'inseguitore fosco con Lovkvist, ma si dovrà guardare da una selva di Kloden e qualche Cancellara alle sue spalle.

Stay with us

Modificato da RUGGEUR - 15/03/09, 13:33

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)