Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Avvicinamento a Sanremo

PDF

ullrich - 16/03/18, 10:51

La stagione ciclistica, quella avvincente delle grandi classiche, sta entrando nel vivo! Si sono concluse da pochi giorni due delle più gloriose brevi corse a tappe di inizio stagione, la Parigi-Nizza, la cosiddetta corsa verso il sole, che di sole ne ha visto veramente poco, essendo bersagliata dal maltempo, e la corsa dei due mari, la Tirreno-Adriatico.

PARIGI-NIZZA
Le ultime due tappe hanno deciso la Parigi-Nizza. Ma andiamo per gradi. Protagonista della prima frazione, un arrivo che tirava all’insù, non proprio da sprinter, il francese Arnaud Demare, annoverato anche tra i grandi favoriti della Milano-Sanremo di domani. La seconda tappa è andata a Dylan Groenewegen, senza dubbio il velocista plurivincitore che in questo inizio di stagione ha mostrato di quale pasta è fatto. La terza tappa è andata al francese Hivert, che ha saputo sfruttare una fuga nata nel finale di tappa. La breve cronometro collinare della quarta tappa è stata vinta da Poels, ritiratosi poi per la frattura della clavicola dopo una sfortunata caduta nel finale della sesta tappa. Quinta tappa ancora appannaggio di un corridore francese, Jerome Cousin della Direct Energie, poche vittorie in carriera, ma che ha saputo sfruttare il grande lavoro del compagno di fuga Politt per regolarlo allo sprint in modo beffardo. La sorpresa Rudy Molard nella sesta tappa. L’arrivo in salita della settima tappa, bersagliata dal maltempo, ha visto la grande vittoria di Simon Yates. L’ultima tappa ha deciso le sorti della corsa. Con una grande azione da lontano, incurante della pioggia e del maltempo, Marc Soler della Movistar è riuscito a terminare un’azione vincente con un margine che gli ha consentito di vincere la classifica generale su un Simon Yates arrivato un po’ a corto di energie. Vittoria di tappa a De La Cruz del Team Sky, bravo a seguire Soler e a credere nella fuga.
Da noi, vittoria finale dello Zibido team di gollum66 che ha regolato per 10 secondi Banesto MM di indicent57 e il Klide Team di klide. Successi parziali per ivanmask, mpisano, cyclassic, stefano, porfanta, porfanta, il veterano pitoro, gollum66 e aleguidi81.

TIRRENO-ADRIATICO
Alla Tirreno-Adriatico, la solita BMC ha dominato la cronosquadre di apertura, portando l’italiano Damiano Caruso, poi protagonista di un ottima corsa, in maglia di leader. Marcel Kittel ha finalmente trovato la vittoria nella prima tappa dopo una serie di piazzamenti stagionali. Seconda tappa, di ben 239 km, vinta con un grande assolo finale di Roglic su Adam Yates e un altro protagonista delle corse del nord, Tiesj Benoot. Mikel Landa ha vinto l’arrivo in salita di Sarnano Sassotetto della quarta tappa. La quinta tappa, corsa sulle strade di Filottrano dell’indimenticabile Michele Scarponi, ha visto la vittoria di Adam Yates, scattato sulle rampe finali, e visto dagli avversati solamente dopo la linea di arrivo. Kittel ha bissato il successo nella sesta tappa, mentre la cronometro finale è stata dominata da Rohan Dennis della BMC. Il polacco Kwiatowski, con una prova di grande regolarità sia nel tappone con arriva in salita che nelle tappe collinari e nella cronometro finale, è riuscito ad aggiudicarsi la Tirreno, su un bravissimo Damiano Caruso, secondo, e su Geraint Thomas, terzo.

Da noi la corsa è stata molto equilibrata e ha visto due team, never alone di rave e il Team Rota Mania di ullrich, arrivare a pari tempo, con la vittoria ai piazzamenti di rave. Terzo ad un secondo dal duo di testa zindaken. Vincitori di tappa grandi nomi come estiqaadzi, oeb, nelspruit, rave, ullrich, achix e forzasamp.

Stay tuned, domani c’è la classicissima, la Milano-Sanremo, la corsa più lunga del panorama, 291km. E le previsioni meteo ci dicono che pioverà…i pronostici sono aperti!

Modificato da ullrich - 16/03/18, 11:02

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)