Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Laziale84

PDF

RUGGEUR - 22/09/08, 11:03

Laziale84 conquista la sua prima Vuelta, con due anni in anticipo rispetto a Contador, ed è ancora in corsa per diventare il più giovane vincitore dei tre Grandi Giri.
Pantani vive non poteva essere nome più adatto perché l'ultimo che aveva compiuto la stessa impresa di Contador era stato proprio Marco con l'accoppiata Giro-Tour.
Laziale84 dimostra anche che non è solo nell'atletica, dove spari numeri a caso, che conta solo l'abilità ed a vincere sono sempre gli stessi.
Negli ultimi due anni i suoi successi superano le medaglie conquistate da miro9, oeb, garkal e subsonico. Sarebbe troppo lungo scorrere tutto il suo palmares, ma chi non ricorda il suo nitido successo nella 5a tappa dell'Eneco Tour? E mi fermo qui per non farvi morire di invidia.
La sua condotta di gara in montagna è anche stata spettacolare.
Ha giocato Mosquera nell'unica giornata in cui è andato in crisi nell'Angliru, Sastre il giorno dopo, quando è stato staccato dal forcing di Mosquera. Gesink e Valverde nelle prime due tappe di montagna gli hanno regalato il 145° e 140° posto di tappa.
Ma quando c'era da andare in fuga lui c'era: con Nocentini a Sabinanigo, Astarloza a Ponferrada e Flecha a Las Rozas. Poi il duo Astana per le cronometro.
Alla fine 1.16 sul vincitore del Tour (vedete che i protagonisti delle corse a tappe sono sempre gli stessi?) ullrich che ha sognato anche nell'ultima tappa, quando sembrava che una caduta avesse attardato Moncoutie, che in genere ama pedalare nelle ultime posizioni del gruppo.
Il podio viene completato da apez73, già vincitore del Tour 2006; sì signori, due vincitori del Tour degli ultimi tre anni sono finiti sul podio alla Vuelta, e se cercate il terzo, klide non dovete scendere molto la classifica: è finito quarto.
La consistenza, la tecnica, gli spreadsheet con i migliori 20 ciclisti e i loro tempi nelle cronometro sono quello che fa la differenza. Vincere un grande Giro non è indovinare un paio di fughe a casaccio.
Leader della UCI balza ullrich e direi che una nomination non gliela leva nessuno (o forse solo AntiTeam visti i recenti screzi). Abbinati ai plurivincitori Seb e rave i posti per gli Oscar del ciclismo si stanno chiudendo rapidamente.
Per tutti gli altri la possibilità di brillare al Parigi-Tours, al Lombardia, ma soprattutto ai mondiali di Varese. E se proprio non potete vincere, provate almeno a segnare un gol nella partita di calcetto. Dicono che anche garkal e MANKANA potrebbero entrare nel tabellino dei marcatori.

Stay with us

P.S. Domenica si è svolta anche la passerella della Vuelta che ha visto Helios superare madmark1 e OrgoglioGr con la scelta del primo, Breschel, del secondo, Usov e del quarto, Koldo Fernandez. Sprint sontuoso e sesto successo stagionale per Aldebaran. Un'altra stoccata e anche per lui si potrebbe prospettare la gloria eterna delle nomination.

Modificato da fede - 23/09/08, 08:19

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)