Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio prech 19/03 07:03 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Il Cobra di Fantasportal

PDF

RUGGEUR - 14/07/08, 19:19

Dopo aver dominato il Tour 2007 e vinto il Fantapedale klide aveva colpito a inizio stagione nel Tour Down Under, gara ricca di salite e asperità, dove cercare ogni giorno la fuga dava molte soddisfazioni. Dopo diversi piazzamenti eccolo di nuovo colpire. L'arma letale, il primo gregario Cobo Acebo, che il Trullo spinge con sé al traguardo.
Per qualche centinaio di metri cirello aveva sperato nella vittoria, unico Cobo di giornata.
Ma non sarebbe stato giusto: troppo forte Piepoli, che risponde con facilità all'attacco iniziale di 5 F. Schleck (per i 5 A. Schleck giornata da dimenticare e dispiace per dindirì, madmark1 e cinese).
Cirello arriva a fatica sui due, per gli altri ogni speranza di vittoria era svanita.
La gara è vissuta su una patetica fuga iniziale di garkal.
Mentre era ovviamente solo una sceneggiata barese per avere qualche inquadratura, e senza alcuna speranza di successo, quando mancavano ancora 50 chilometri all'arrivo e la salita verso Hautacam, al bar si sprecavano complimenti e congratulazioni. Qualcuno azzardava che per la sua intelligenza sarebbe lui il marito ideale di Carla Bruni.
Ma veniamo alle cose serie. Il Tourmalet non finiva mai.
Soprattutto se eravate tra i 19 Valverde, i 6 Cunego, i 5 Kreuziger. Il forcing di Voigt sgretolava il gruppo.
Poi alla festa CSC si aggiungeva anche Cancellara che era partito con la prima fuga. Treno composto da Voigt-Cancellara e qualche cambio di Schumacher contro Di Gregorio da una parte (persi 6 minuti) e Cunego-Valverde dall'altra (persi 2 minuti).
Poi l'arrivo delle decine di Piepoli, che vedevano primeggiare meritatamente klide, bravissimo con Cobo, bravo anche con Duenas Nevado che arrivava con il gruppo Evans.
Podio di giornata completato da spaider84 e pirata, bravi a trovare V. Efimkin.

In generale, Mashimaro elimina diversi concorrenti e ha quasi un minuto sul vincitore di tappa FORZAFEDE, mentre il podio temporaneo di gollum66 e i recenti successi di alemav67 sembrano aver regolato in ultima, ma familiare posizione, il cognato fotografo.

Domani purtroppo ci si riposa, avere troppe ore di tempo per scegliere chi andrà in fuga mercoledì, abbinato al caldo, potrebbe essere una miscela pericolosa.

Stay with us

Modificato da fede - 15/07/08, 07:10

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)