Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 19/03 08:41 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Fossi filtro

PDF

subsonico - 27/06/08, 21:13

Fossi Filtro
Tutti i giorni pulirei Boezio
Fossi filtro
Creerei forse qualche screzio
Fossi filtro
Cancellerei ogni post di Taus
Quello che ascolta la musica house
o gli anni '80 tipo Bauhaus

«Il termine filtro indica strumenti atti alla selezione (filtraggio) di parti di un insieme o detto in un altro modo, il filtro è un componente/organo/funzione, che ha il compito di purificare/selezionare una materia/fonte d'origine/ingresso, in modo d'avere un prodotto/risposta utile all'utente in modo diretto o in modo indiretto, migliorando la funzione di altri organi/meccanismi.»
(www.wikipedia.it)

Immaginate un mondo senza questi utili strumenti.
Le telecronache non esisterebbero, perchè senza i filtri elettronici usati nelle comunicazioni radio le comunicazioni sarebbero tutte disturbate; inoltre, non avremmo concerti dal vivo perchè non avremmo amplificazione, dunque dovremmo sorbirci solo musica acustica. Niente Hendrix, Radiohead, Muse, Black Sabbath, Richard Benson!
Galilei, vecchio e cecato com'era, non avrebbe potuto descriverci la luna senza il filtro interferenziale, se non come una palla confusa. Non avremmo nemmeno splendide foto come lo scambio di boraccia tra Coppi e Bartali, Alì che atterra Frazier, Seb che conquista la maglia nera ai danni di [Pepp alla Kobram.
E che dire dei vari filtri dell'automobile? Avremmo un mondo ben più inquinato di quel che già è, dato che la madre degli imbecilli non conosce i contraccetivi. Per lo stesso motivo, qualsiasi fumatore consumerebbe i suoi polmoni in un anno, a meno che non decidesse di darsi ai sigari. Anche le canne non sarebbero più le stesse, senza filtro, e molti di voi lo sanno bene.
E voi, padri (e madri), sareste contenti se i vostri figli si sciroppassero pornazzi dalla mattina alla sera? Sareste contenti di curare polsi fratturati, di lavare mutande sporche, e chissà che altro? Questo è il mondo che verrebbe fuori, se non ci fossero i filtri. Una generazione di pornodipendenti, che non giocherebbero nemmeno a FANTASPORTAL.

(P.S. Sì, questa era una delle tracce d'esame 2008, esculsivamente per gli esaminandi che giocano su FS)

Ecco, prima di sentire altre invettive contro i filtri aziendali, voglio sbattere in faccia la realtà delle cose, a queste persone senza coscienza e senza pudore. Che non meritano assolutamente di conoscere le startlist di alcun campionato nazionale, che non sia quello danese, al quale sicuramente non giocherà nessuno:

MUAHAHAH!

Come ulteriore atto di pietà nei confronti di voi, nullità che non conoscete nemmeno quelle otto lingue che servono per giocare a Fantasportal (uopaz per dirne uno, ne conosce tredici, delle quali dodici inventate da lui) vi elencherò spocchiosamente la "lista dei partenti" nelle lingue utili per i campionati:

- Startlist (inglese)
- Liste des partants (fransè)
- Startliste (tedesco)
- Inscripcion Corredores (spagnolo)
- Deelnemers (Olandese, Fiammingo)
- Startlisten (Danese)

Come vedete non avete alibi, son quasi tutti uguali, e allora cercate!

(Comunque, io punterei sulla terna Sevilla Ribeira-Quaranta-Fulgsang. L'ultima volta che, scherzando, ho dato un suggerimento qualcuno ha vinto il delfinato, indi...).

Modificato da fede - 28/06/08, 06:19

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)