Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

La stella più brillante della costellazione del Toro

PDF

Calandre - 19/05/08, 09:15

È innegabile che con Wikipedia la conoscenza è a portata di tutti. Grazie alla famosa enciclopedia on line scopro che la stella Aldebaran è la più luminosa tra quelle della costellazione del Toro, che il suo nome deriva da al-Dabaran, "l'inseguitore", e che per i persiani portava ricchezze e onori. Inoltre, ma la sezione è sconsigliata dalle linee guida dell'enciclopedia, Aldebaran del Toro, è un personaggio dei Cavalieri dello zodiaco, ma in questo argomento non mi voglio addentrare perché ritengo sia più complicato della Critica della ragion pura di Kant.
Immagazzinate queste nozioni ed elaborato tutto in funzione di Fantasportal, possiamo dire che il "torinista" Helios, con la sua Aldebaran, malgrado abbia l'attitudine a inseguire, si è aggiudicato ricchezza e onori (purtroppo per lui solo virtuali), vincendo in volata la Civitavecchia - San Vincenzo al Giro 2008, precedendo il rintinteam di aitor e il FantaFumi di blusky72. Il nostro cavaliere d'oro ha beneficiato dello sprint vincente di Bennati, ma soprattutto del quinto posto decisivo di Fernandez Koldo.
La maglia rosa è ancora sulle spalle di Viscontino matteooooo e la FantaRizzol che insieme al secondo in classifica Joe Marmellata (lumacher) si sta spartendo la leadership in tutte le classifiche provvisorie.

Classifica combattività Giro

(Ogni tappa vengono assegnati 10 punti in base alle scelte più folli, con criteri del tutto opinabili)

Enolativ ci prova con Sella, ma dargli 10 punti era un po' troppo, così premiato anche LucaToni
RUGGEUR....12 (Miholievic 1°-8;C. Sorensen 2°-4)
Spesch.....10 (Brutt 5°-10)
Enolativ...8 (Sella 8°-8)
Mateooooo..8 (Visconti 6°-8)
Dominus....7 (Cardenas 7°-7)
Fertega....6 (J. Rodriguez 2°-6)
Flao.......6 (Loosli 4°-5; Landaluze 6°-1)
Lucius.....5 (Pietropolli 4°-5)
MrComplot..5 (Gatto 3°-2; Baliani 8°-3)
Garkal.....4 (Hondo 3°-4)
Leprix.....4 (Nardello 8°-4)
Gollum66...3 (Baliani (8°-3)
Aleguidi81.2 (Sella 7°-2)
LucaToni...2 (Bazayev 8°-2)
Madmark1...2 (Gatto 3°-2)
DUCE.......1 (Bennati 1°-1)
Estiqaadzi.1 (Sella 7°-1)
Grenat.....1 (Nibali 1°-1)
Pirata.....1 (Loddo 3°-1)
Pietro77..1 (Loddo 3°-1)
Subsonico.1 (Van Der Broeck 6°-1)


Helios & Le Storie Tese by Sub

Molti di voi sicuramente, essendo stati assenti ieri, non avranno compreso le reali ragioni che hanno spinto lo staff a chiudere il bar. Ebbene, come potrete immaginare, ad aizzare la folla per l'ennesima volta ed a far traboccare il vaso è stato lo sport che infiamma l'animo fantasportivo per antonomasia, ovvero quello sport da ultrà che è il ciclismo.
Per un traguardo ambito come non poteva non essere quello di San Vincenzo, con migliaia di persone incollate alla TV e pronte a sorbirsi due ore di Bulbarelli pur di sapere come va a finire, la tensione cresce in maniera esponenziale. E già i primi bollori si manifestano alla caduta di Savini, quando AntiTeam, noto amico di Savini, ruggisce: "Maledetto garkal, gliel'hai fatta proprio sporca a quel ragazzo" Alludendo all'immedesimazione nella tappa di Peschici che da allora non ha portato grande fortuna. Garkal, che di sangue dolce non è (più che altro Sanguellatte]), risponde deciso agli attacchi con delle allusioni sulla vita notturna di AntiTeam, ed è così preso da ignorare il solito intervento di taus su Inzaghi.
All'arrivo vittorioso di Bennati subsonico grida DIO C'È! E al solito intervento blasfemo di AntiTeam, che non stiamo a citare, la risposta arriva dall'alto, direttamente dall'utente CEI che si manifesta facendo andare via la luce per mezza Rozzano (per fortuna la metà buona).
Anche se uno degli animi più roventi è messo fuori gioco, le polemiche dopo l'arrivo non si placano, anzi: viene proclamato vincitore Helios grazie a Koldo Fernandez, ma poteva SIGFRID non tirare in ballo la vecchia storia della positività alla Coccoina di Fernandez all'età di 13 anni quando correva negli esordienti? L'insulto a un corridore spagnolo (anzi, peggio ancora, basco!) non poteva non suscitare le ire di Zapate rizz23, che fa notare all'utente nibelungo come il papà di Koldo sia un noto magnate della colla, e lo invita gentilmente a farsi gli affari suoi.
Alle ore 18:30 ormai non si capisce più niente. Cane mangia cane. Taus, ignorato, alza la posta e spara Inzaghi titolare, si accende la rissa anche tra Seb e Matteoooo, divisi tra il primo che vorrebbe Cunego capitano della nazionale a Pechino e il secondo Iglinsky, ignorando le note fatte da altri utenti sulla nazionalità non chiara del corridore Astanese de'Astana.
Anche Mpisano dice la sua: "Vaff... acc... dannaz... malediz..."
Ma è l'intervento Deus Ex Machina di fede il culmine del caos. Il Presidente di tutti i Fantasportivi, evidentemente infastidito dalla babele al bar, o semplicemente da una giornata storta (fonti attendibili rivelano che ha mangiato pasta al pesto a mezzogiorno, scoprendo dopo che il pesto era surgelato), apre con: "Ragazzi avete rotto il truciolo! ma porca Samantha non potete discutere civilmente come si confa a dei razzi di utenti.
Andate tutti a quel paese, Vaffanbrodo!"
Evidentemente, pentito per quest'ultimo insulto così carico di odio, fede ha deciso di chiudere il bar, tanto per ricordare a tutti l'importanza della discussione libera e pacata.
Ora, può darsi che qualche altro intervento spinoso lo abbia dimenticato; l'importante è che abbiate tutti capito. Quando guardate il ciclismo, non ascoltate Bulbarelli, mette su un'incazzatura...

Modificato da fede - 19/05/08, 15:13

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)